Guppy maschio moribondo
- Azzek97
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
Il mio maschio preso sabato, ma in ottime salute almeno nei giorni scorsi, si stende sul fondo come se fosse morto poi rinuota, ecc un comportamento strano insomma, il problema sicuro non sono né i valori ne ha malattie come ictioo o coda a spillo, cosa può essere? Forse ieri ho dato troppo cibo ? E oggi. Vado di digiuno? Non mi sembra avere nulla di strano dall' esterno... Oggi volevo dare scaglie con olio di arachidi...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Azzek97
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
È successo lo stesso alla femmina ora sotto sopra sul fondo che respira , ora il maschio ha ripreso a nuotare ma che cavolo succede? Forse ho i nitriti alti? Non ho il test purtroppo ma l acquario è attivo da tanto, ci avevo la sternotherus dentro, ovviamente ho sifonoto bene il fondo e ho fatto un cambio consistente di acqua prima graduale non tutto insieme , ma comunque ora ho piante sabbia come fondo sicuramente maturo e un filtro pieni di cannolicchi di 7 mesi...conducibilità 160 , KH sarà sul 10, non vedo problemi mha, ho attaccato anche l aeratore nel frattempo, sicuro avrò un avvelenamento improvviso da nitriti che dite?
Posted with AF APP
- Azzek97
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
Anche la femmina che era sotto sotto sopra , ora sta di nuovo bene... È come se stessero per morire e poi resuscitano ma che diamine è? Si accasciando all improvviso , agonizzano e poi resuscitano... Altra cosa particolare mentre una femmina era morente( ora sta mangiando quindi sta bene) l altra gli mangiava la coda , sono stranissimi sti cosi... @fernando89
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
Ciao @Azzek97 
Che valori hai?
Hai effettuato una quarantena ai pesci nuovi?
Avresti un video?
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji.
Dopo aver dato via la tartaruga, cos'hai fatto in vasca?

Che valori hai?
Hai effettuato una quarantena ai pesci nuovi?
Avresti un video?
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji.
Dopo aver dato via la tartaruga, cos'hai fatto in vasca?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Azzek97
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
@Matty03
Ho avuto per diversi mesi una sternotherus , di pochi cm, ora lo messa in giardino, dopo averla spostata ho solo cambiato metà acqua una volta con rubinetto e poi la settimana dopo un altra metà con demi per abbassare il KH che era sul 20, stop e poi ho messo i guppy. La vasca è avviata da moltissimo cioè nonostante questi cambi i batteri comunque dovrebbero stare nel filtro e nel fondo che non ho mai smosso... Però nella stanza avevo quel coso che spruzza odori, e la vasca è semi aperta... I pesci non li ho 40 ntenati perché sono solo loro gli ospiti ... E stavamo in ottimo stato di salute, non ho test di nitriti e nitrati non mi sono mai serviti a nulla , anche perché nell' altra vasca ho una foresta di polisperma e lemna minor quindi figuriamoci... In questa vasca dei Guppy ho messo anche qualche potatura di igrophila per assorbire NO3-... Inoltre ci sono due rami decortecciati che avevo anche con la tarta, ma non penso siano questi ultimi il problema , forse era il deodorante , ora i pesci sono di nuovo normali stanno spazzolando le alghe che di proposito ho fatto crescere sul vetro posteriore... Ho solo la conducibilità 160...
Ho avuto per diversi mesi una sternotherus , di pochi cm, ora lo messa in giardino, dopo averla spostata ho solo cambiato metà acqua una volta con rubinetto e poi la settimana dopo un altra metà con demi per abbassare il KH che era sul 20, stop e poi ho messo i guppy. La vasca è avviata da moltissimo cioè nonostante questi cambi i batteri comunque dovrebbero stare nel filtro e nel fondo che non ho mai smosso... Però nella stanza avevo quel coso che spruzza odori, e la vasca è semi aperta... I pesci non li ho 40 ntenati perché sono solo loro gli ospiti ... E stavamo in ottimo stato di salute, non ho test di nitriti e nitrati non mi sono mai serviti a nulla , anche perché nell' altra vasca ho una foresta di polisperma e lemna minor quindi figuriamoci... In questa vasca dei Guppy ho messo anche qualche potatura di igrophila per assorbire NO3-... Inoltre ci sono due rami decortecciati che avevo anche con la tarta, ma non penso siano questi ultimi il problema , forse era il deodorante , ora i pesci sono di nuovo normali stanno spazzolando le alghe che di proposito ho fatto crescere sul vetro posteriore... Ho solo la conducibilità 160...
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
Ma se non conosci i valori, come fai a sapere che sono normali? 
Il pesce mangia?
Le feci le hai viste?
Altrimenti rischi di portare malattie in vasca.
Hai fatto molti cambi che hanno destabilizzato la vasca, hai il deodorante...
Onestamente senza test é difficile dire quale sia la causa
Il pesce mangia?
Le feci le hai viste?
Vanno quarantenati comunque

Altrimenti rischi di portare malattie in vasca.
Hai fatto molti cambi che hanno destabilizzato la vasca, hai il deodorante...
Onestamente senza test é difficile dire quale sia la causa

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Azzek97
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
Il deodorante lo tolto subito, i test per NO3- e NO2- non li ho mai usati, avendo sempre avuto piante e non avendo mai fatto due cambi di circa il 40% in 10 giorni , ma comunque non mi sembra niente di super eccessivo, e poi i batteri mica stanno nell' acqua?
Posted with AF APP
- Azzek97
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
@Marcov come arredi ho solo il fondo di sabbia di 5 cm comunque uno spessore importante... Non avendo i test non ho potuto misurare niente ... Ora il maechio dopo essersi ripreso è morto , ci sono le femmine incinte almeno , che ora stanno bene da giorni ... La vasca ripeto è avviata da ottobre
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy maschio moribondo
Io, dei test, giusto per vedere come va l'acquario, li prenderei

Senza quelli é difficile capire se l'acqua vada bene o meno

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi