Guppy Maschio pelo d’acqua
-
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi ho preso 2 giorni fa 3 Guppy 2 Femmine e 1 Maschio.
Le due femmine stanno benissimo almeno credo perché sono sempre attive scorrazzano qua e là mentre il guppo maschio ha un comportamento molto isolato.
È sempre a pelo d’acqua. Ogni tanto cambio angolo della vasca ma molto spesso lo trovo vicino al filtro.
Quando inserisco il mangime, forse riesce a mangiare qualcosa perché gli arriva ma non se l ova a prendere lui.
Non vedo stranezze estetiche.
Si sentirà solo? In vasca ci sono solo altri 10 Neon. Devo inserire un altro maschio e un’altra femmina?
Che ne pensate voi?
Le due femmine stanno benissimo almeno credo perché sono sempre attive scorrazzano qua e là mentre il guppo maschio ha un comportamento molto isolato.
È sempre a pelo d’acqua. Ogni tanto cambio angolo della vasca ma molto spesso lo trovo vicino al filtro.
Quando inserisco il mangime, forse riesce a mangiare qualcosa perché gli arriva ma non se l ova a prendere lui.
Non vedo stranezze estetiche.
Si sentirà solo? In vasca ci sono solo altri 10 Neon. Devo inserire un altro maschio e un’altra femmina?
Che ne pensate voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Speedy19
-
Profilo Completo
Ciao @MariosBros, Controlla gli NO2- per scrupolo e metti anche gli altri valori così chi ne sa di più ti potrà aiutare
Meglio gli animali rispetto a certe persone :x
-
-
Profilo Completo
Ciao. Ecco qui i valori presi stamattina. Gli NO2- sono a 0 ma non avevo il dubbio degli NO2- perché tutti gli altri pesci stanno benissimo. Lui sembra abbia questo piacere a stare negli angoli a pelo d’acqua e quando prova ad andare da un angolo all’altro corre come se avesse paura.Speedy19 ha scritto: ↑30/05/2020, 18:56Ciao @MariosBros, Controlla gli NO2- per scrupolo e metti anche gli altri valori così chi ne sa di più ti potrà aiutare
Vi faccio vedere un video appena fatto.
https://youtu.be/fh7kmL5Vkvs
Aggiunto dopo 15 minuti 45 secondi:
Adesso addirittura si è andato a nascondere dietro il termometro. Incredibile.
Aggiunto dopo 18 minuti 42 secondi:
Ecco qui un altro video:
https://youtu.be/qf1ln8oTNv8
Noto delle macchie gialle sul dorso ma non ricordo se era già così. Essendo molto colorato non riesco a distinguere se c’è qualcosa.
Comunque si muove quindi non penso abbi qualche problema. Ma non penso nemmeno che può aver paura o timore. Con le altre due Guppy femmina dovrebbe essere super attivo e corteggiarle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @MariosBros 
I valori sono veramente strani.
Dubito che fosfati, nitrati e nitriti siano a 0.
Da quanto hai avviato la vasca?
Hai effettuato una quarantena prima di inserire i pesci in vasca? È molto importante per evitare di portare malattie tramite i pesci nuovi

I valori sono veramente strani.
Dubito che fosfati, nitrati e nitriti siano a 0.
Da quanto hai avviato la vasca?
Hai effettuato una quarantena prima di inserire i pesci in vasca? È molto importante per evitare di portare malattie tramite i pesci nuovi

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Matty03, 1 mese fa.
Nitriti a 0.
Fosfati e nitrati anche a 0: test fatti con i reagenti.
Le piante stanno molto bene.
Gli altri pesci anche stanno benissimo!
Nitriti a 0.
Fosfati e nitrati anche a 0: test fatti con i reagenti.
Le piante stanno molto bene.
Gli altri pesci anche stanno benissimo!
- Matty03
-
Profilo Completo
Anche questo cozza con i valori precedenti.
Usi CO2?
Se non la usi, inserisci un aeratore, e vediamo se il maschio migliora un pochino

Riusciresti a fare un video degli altri pesci?
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Matty03, non uso CO2. Gli altri pesci stanno benissimo. Si rincorrono e scorazzano
- Matty03
-
Profilo Completo
Allora inserisci l'aeratoreMariosBros ha scritto: ↑30/05/2020, 22:37Matty03, non uso CO2. Gli altri pesci stanno benissimo. Si rincorrono e scorazzano

Faresti ugualmente un video?

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Matty03, ma l’areatore mi servirebbe solo per il guppo maschio. Non mi entusiasma l'areatore.
Ecco un breve video:
https://youtu.be/cOnSqSdxAWs
Ecco un breve video:
https://youtu.be/cOnSqSdxAWs
-
-
Profilo Completo
Matty03, stamattina ancora nelle stesse condizioni!
Pensate gli debba fare un bagno di sale breve?
Pensate gli debba fare un bagno di sale breve?