Guppy non si riproducono
- gionik93
-
Profilo Completo
Guppy non si riproducono
Buonasera,
Ho comprato quasi due mesi fa un guppy maschio e due femmine,
ad oggi sembra non ne vogliano sapere di prolificare, è normale?
c'è qualcosa che non va?
Ho comprato quasi due mesi fa un guppy maschio e due femmine,
ad oggi sembra non ne vogliano sapere di prolificare, è normale?
c'è qualcosa che non va?
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Re: Guppy non si riproducono

- gionik93
-
Profilo Completo
ma la femmina l'ho comprata da una vasca separata e dubito sia stata tenuta con i maschi in precedenza, non credo che vengano predati... o sono proprio negato io, ma non ho mai visto le femmine più "gonfie" del solito...
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Non sempre devone presentarsi così vistose con la pancia per dedurne che siano incinte, invece risulta sempre presente la macchia nera nell'urogenitale. 

- gionik93
-
Profilo Completo
la macchia nera c'è, ma quella c'è da quando le ho comprate, una femmina ce l'ha leggermente più vistosa dell'altra ma non so se sia indicativo... posso provare a fare due foto, potrebbe esserti utile?
- lorenzo165
-
Profilo Completo
- gionik93
-
Profilo Completo
Grazie Mille!
ecco qui le foto delle due femmine, non sono perfette come foto ma è un impresa ardua fotografarle!
ecco qui le foto delle due femmine, non sono perfette come foto ma è un impresa ardua fotografarle!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Ciao gionik93 da queste foto noto che il pesce è gravido. La prima è in uno stato più avanzato della seconda e tra una ventina di giorni avrai sicuramente degli avannotti. 
In futuro controlla anche il filtro perché il più delle volte si intrufolano lì.
Tapatalk Lorenzo165

In futuro controlla anche il filtro perché il più delle volte si intrufolano lì.

Tapatalk Lorenzo165
- gionik93
-
Profilo Completo
Dunque, tutti voi mi avete sconsigliato la sala parto, ergo non l'ho comprata, ma come posso fare per salvare i piccoli? (soprattutto dal filtro)
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Molte volte si è costretti a non usare questo accessorio per evitare che il numero dei pesci aumenti notevolmente. Ad oggi io non la uso neanche per gli Endler. 
Molte volte, come avevo accennato, se in vasca è presente un filtro interno a scomparti il pesciolino tende ad essere risucchiato dandogli così la possibilità di poter sopravvivere, perché all'interno di questo troverà molto cibo.
Al contrario, nel caso si è in possesso di altre tipologie di filtro, si può contrastare questo fenomeno (aspirazione) mettendo un pezzo di spugna di grana grossa o meglio del velo ( quello che si usa per i confetti)
Un'altra alternativa meno invasiva, ma altrettanto bella, sarebbe quella di aggiungere piante e materiali d'arredo dove i piccoli possano nascondersi.
Ciao
Tapatalk Lorenzo165

Molte volte, come avevo accennato, se in vasca è presente un filtro interno a scomparti il pesciolino tende ad essere risucchiato dandogli così la possibilità di poter sopravvivere, perché all'interno di questo troverà molto cibo.
Al contrario, nel caso si è in possesso di altre tipologie di filtro, si può contrastare questo fenomeno (aspirazione) mettendo un pezzo di spugna di grana grossa o meglio del velo ( quello che si usa per i confetti)

Un'altra alternativa meno invasiva, ma altrettanto bella, sarebbe quella di aggiungere piante e materiali d'arredo dove i piccoli possano nascondersi.

Ciao
Tapatalk Lorenzo165