Guppy ricurvo
- Thomas82
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Ciao a tutti,
ho un Guppy maschio che da stamattina sta piegato su un lato e spesso gira vorticosamente su se stesso.
L'ho isolato in una vaschettina di plastica da 6 litri.
Ho messo nell'acqua una goccia di esha2000 e dell'aglio.
Che potrebbe avere?
Grazie
ho un Guppy maschio che da stamattina sta piegato su un lato e spesso gira vorticosamente su se stesso.
L'ho isolato in una vaschettina di plastica da 6 litri.
Ho messo nell'acqua una goccia di esha2000 e dell'aglio.
Che potrebbe avere?
Grazie
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Ciao, dal comportamento che descrivi sembrerebbe un pesce moribondo..
Come sta adesso ?
- Thomas82
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Ciao purtroppo è morto.
Ho allestito l'acquario un mese e mezzo fa ma finora sono morti sei Guppy in totale, iniziano tutti con feci bianche e filamentose.
I valori dell'acquario sono questi in foto.
Come posso evitare che accada agli altri pesci?
Ho allestito l'acquario un mese e mezzo fa ma finora sono morti sei Guppy in totale, iniziano tutti con feci bianche e filamentose.
I valori dell'acquario sono questi in foto.
Come posso evitare che accada agli altri pesci?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Hai avuto un lieve innalzamento dei nitriti rispetto alla precedente misurazione. Come alimenti i pesci ?
In che dosi ? Quanti pesci hai ed in quanti litri ?
Per le feci, probabilmente è un attacco di flagellati che stanno prendendo il sopravvento sui pesci stressati.
Per eventuali trattamenti attendi il parere dei più esperti in malattie. @Matty03 o @Phenomena eventualmente potrebbero spostare la discussione in Acquariologia generale.
In che dosi ? Quanti pesci hai ed in quanti litri ?
Per le feci, probabilmente è un attacco di flagellati che stanno prendendo il sopravvento sui pesci stressati.
Per eventuali trattamenti attendi il parere dei più esperti in malattie. @Matty03 o @Phenomena eventualmente potrebbero spostare la discussione in Acquariologia generale.
- Thomas82
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Si l'aumento dei nitriti sarà dovuto all'incremento dei pesci a seguito della perdita di alcuni Guppy.
L'acquario è da 54 litri e adesso ci sono 3 Guppy femmine, 1 maschio, 2 corydoras Sterbai e 4 neon.
Come cibo sto dando piccole quantità di tetramin e delle Chips per i corydoras.
Per i flagellati avevo preso del flagyl.
L'acquario è da 54 litri e adesso ci sono 3 Guppy femmine, 1 maschio, 2 corydoras Sterbai e 4 neon.
Come cibo sto dando piccole quantità di tetramin e delle Chips per i corydoras.
Per i flagellati avevo preso del flagyl.
Posted with AF APP
- Mitomgo
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
I cory in un 50 litri non dovrebbero stare, e ad un pH di quasi 8 anche i neon non dovrebbero essere troppo contenti.
Per quanto riguarda i guppy posso dire che è molto difficile farli sopravvivere in generale, specialmente quelli acquistati in negozio.
Per quanto riguarda i guppy posso dire che è molto difficile farli sopravvivere in generale, specialmente quelli acquistati in negozio.
Posted with AF APP
- Thomas82
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Ciao grazie per avermi risposto.
Sto cercando di far abbassare il pH usando solo dell' acqua osmotica nei vari cambi d'acqua. C'è qualche altro modo?
Per i guppy credevo fosse più semplice a dire il vero, come posso fare a renderli un po' più robusti? Leggevo di aggiungere dell'aglio al cibo.
Sto cercando di far abbassare il pH usando solo dell' acqua osmotica nei vari cambi d'acqua. C'è qualche altro modo?
Per i guppy credevo fosse più semplice a dire il vero, come posso fare a renderli un po' più robusti? Leggevo di aggiungere dell'aglio al cibo.
Posted with AF APP
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Ciao purtroppo i guppy sono pesci fragilissimi!in rete dicono che sono super resistenti ma non è così a meno che non ti nascono in vasca gli avannotti li potrai iniziare ad allevarli..per le feci filamentose potrebbero essere flagellati ma anche una cattiva alimentazione..come ti hanno già detto i neon e cory non dovrebbero starci con quei valori..per i guppy quei valori alla fine vanno bene..rimane il fatto che sono pesci che con il tempo sono diventati troppo fragili..ci ho combattuto un anno finché non sono nati i piccoli e da lì tutto bene..sappi che si riproducono da morire e quel litraggio potrebbe essere scarso e creare problemi con innalzamento degli inquinanti.io fossi in te rivedrei proprio la tipologia di fauna adatta al tuo litraggio 
- Thomas82
-
Profilo Completo
- Mitomgo
-
Profilo Completo
Guppy ricurvo
Puoi usare gli acidificante come torba e foglie. Tieni sempre d'occhio i valori comunque
Thomas82 ha scritto: ↑17/10/2023, 22:44Ciao grazie per avermi risposto.
Puoi usare gli acidificante come torba e foglie. Tieni sempre d'occhio i valori comunque
Posted with AF APP