Guppy Show su Aquariumpassion.it

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

nowhere71
star3

Messaggio di nowhere71 » 15/11/2019, 14:35

Buongiorno a tutti, volevo raccontare la mia esperienza ultranegativa con questo sito di vendita pesci online.
Volevo acquistare un guppy show full red ma non ne ho trovati nella città dove vivo e quindi ho cominciato a scandagliare online fino ad arrivare a questo sito di Cosenza, aquariumpassion.it.
Prima di acquistare ho chiesto se era veramente un maschio full red perche' il costo della coppia, 25 euro, era impegnativo per un neofita come me attratto dalla bellezza dei guppy show.
Alle mie domande ha risposto cosi' (ho whatsapp salvato e posso mostrarlo a chi non ci credesse).
screenshot-www.aquariumpassion.it-2019.11.15-14_15_50.jpg
Io: Questa è la foto che c'è anche su kiji. In questa foto mi sembrano arancio senza voler fare polemica.
Aquariumpassion: La foto è nostra e il colore è come in foto, si chiamano full red, i full arancio non esistono.
Io: senza volerle mancare di rispetto, ho visto in rete questo esemplare mi sembrava di un rosso acceso (e mostro questa foto)
screenshot-web.whatsapp.com-2019.11.15-14_17_07.jpg
Aquarium:È una selezione più spinta e molto enfatizzata con filtri e ritocchi, al momento in Europa questi non esistono, i miei sono quelli della mia foto..

Ordino il prodotto raccomandandomi di non deludermi. Sono 25 euro + spese postali, per me non sono bruscolini. Mi arriva due giorni fa una coppia di guppy. Solo il maschio e' full arancio o chiamiamolo full red blonde come in foto, ed e' piccolino, la femmina ha la pinna dorsale celeste e la pinna caudale semitrasparente con riflessi celesti.
Rimango deluso.

Faccio allora una domanda:
Io: ma la femmina ë celeste mi aspettavo come dalle foto la stessa razza
Aquarium: Ovviamente è la stessa razza, vengono dalla stessa vasca e la prole è tutta identica, sei abituato ai guppy commrrciali, qua è tutta questione di genetica pura, i riflessi di base celesti non vuol dire mica che poi nasceranno i figli celesti o maculari, assolutamente

Non ho obiettato ma mi confermate questa questione di genetica pura? Perche' per me se uno e' full red dovrebbe essere rosso e se e' red cyan allora ha anche un po' di azzurro.

Quando poi gli contesto il fatto che mi aspettavo degli esemplari adulti e non un pesciolino di 5 mesi, perche' per far posto a lui avevo venduti i miei bellissimi red half black di 5 mesi ed erano piu' grandi (e la metà dei genitori), noi allevatori di guppy sappiamo che e' difficile far crescere a grandezza naturale i guppy piccoli, e quindi temevo che mi sarebbe rimasto cosi' piccolo, lui mi risponde che e' un SUB-ADULTO e cosi' lo vende. Voi lo vedete scritto nella descrizione?
No, perche' e' scritto nei dettagli prodotto, un link a destra.
Glielo faccio notare e gli chiedo per chi verrà dopo di me di specificarlo per bene che e' un SUB-ADULTO, mi risponde che devo solo ringraziarlo perche' cosi' mi durerà piu' a lungo.
Si' ok, ma se poi non cresce???
Aquarium: A furia di contestarmi....e taglia corto, e allora capisco che non ne vengo a capo.

Ecco la mia felice esperienza con aquariumpassion.it ci tenevo a farvi partecipi perche' e' giusto che si sappia la verità, e io l'ho riportata tale e quale.
In fede.
Leo.

P.S.
se qualcuno conoscesse un venditore migliore, me lo dica per cortesia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/11/2019, 14:49

Intanto acquarium passion è un utente del forum :D :))
Non entro sulle colorazioni, per altro quello da te postato è un albino, ma effettivamente anche io li ho visti anche più rossi
nowhere71 ha scritto:
15/11/2019, 14:35
Non ho obiettato ma mi confermate questa questione di genetica pura?
Solitamente le femmine trasmettono poco o nulla
Comunque pur sempre di portare avanti uno strain si parla :-??
Credo che sia fisiologico avere degli scarti,selezionavo i Moscow anche io

Full Red su due piedi non saprei, altri si..
Stand by

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 15/11/2019, 15:34

cicerchia80 ha scritto:
15/11/2019, 14:49
acquarium passion è un utente del forum
Chi? :-? :D

Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
nowhere71 ha scritto:
15/11/2019, 14:35
Buongiorno a tutti, volevo raccontare la mia esperienza ultranegativa con questo sito di vendita pesci online.
Volevo acquistare un guppy show full red ma non ne ho trovati nella città dove vivo e quindi ho cominciato a scandagliare online fino ad arrivare a questo sito di Cosenza, aquariumpassion.it.
Prima di acquistare ho chiesto se era veramente un maschio full red perche' il costo della coppia, 25 euro, era impegnativo per un neofita come me attratto dalla bellezza dei guppy show.
Alle mie domande ha risposto cosi' (ho whatsapp salvato e posso mostrarlo a chi non ci credesse).
screenshot-www.aquariumpassion.it-2019.11.15-14_15_50.jpg
Io: Questa è la foto che c'è anche su kiji. In questa foto mi sembrano arancio senza voler fare polemica.
Aquariumpassion: La foto è nostra e il colore è come in foto, si chiamano full red, i full arancio non esistono.
Io: senza volerle mancare di rispetto, ho visto in rete questo esemplare mi sembrava di un rosso acceso (e mostro questa foto)screenshot-web.whatsapp.com-2019.11.15-14_17_07.jpg
Aquarium:È una selezione più spinta e molto enfatizzata con filtri e ritocchi, al momento in Europa questi non esistono, i miei sono quelli della mia foto..

Ordino il prodotto raccomandandomi di non deludermi. Sono 25 euro + spese postali, per me non sono bruscolini. Mi arriva due giorni fa una coppia di guppy. Solo il maschio e' full arancio o chiamiamolo full red blonde come in foto, ed e' piccolino, la femmina ha la pinna dorsale celeste e la pinna caudale semitrasparente con riflessi celesti.
Rimango deluso.

Faccio allora una domanda:
Io: ma la femmina ë celeste mi aspettavo come dalle foto la stessa razza
Aquarium: Ovviamente è la stessa razza, vengono dalla stessa vasca e la prole è tutta identica, sei abituato ai guppy commrrciali, qua è tutta questione di genetica pura, i riflessi di base celesti non vuol dire mica che poi nasceranno i figli celesti o maculari, assolutamente

Non ho obiettato ma mi confermate questa questione di genetica pura? Perche' per me se uno e' full red dovrebbe essere rosso e se e' red cyan allora ha anche un po' di azzurro.

Quando poi gli contesto il fatto che mi aspettavo degli esemplari adulti e non un pesciolino di 5 mesi, perche' per far posto a lui avevo venduti i miei bellissimi red half black di 5 mesi ed erano piu' grandi (e la metà dei genitori), noi allevatori di guppy sappiamo che e' difficile far crescere a grandezza naturale i guppy piccoli, e quindi temevo che mi sarebbe rimasto cosi' piccolo, lui mi risponde che e' un SUB-ADULTO e cosi' lo vende. Voi lo vedete scritto nella descrizione?
No, perche' e' scritto nei dettagli prodotto, un link a destra.
Glielo faccio notare e gli chiedo per chi verrà dopo di me di specificarlo per bene che e' un SUB-ADULTO, mi risponde che devo solo ringraziarlo perche' cosi' mi durerà piu' a lungo.
Si' ok, ma se poi non cresce???
Aquarium: A furia di contestarmi....e taglia corto, e allora capisco che non ne vengo a capo.

Ecco la mia felice esperienza con aquariumpassion.it ci tenevo a farvi partecipi perche' e' giusto che si sappia la verità, e io l'ho riportata tale e quale.
In fede.
Leo.

P.S.
se qualcuno conoscesse un venditore migliore, me lo dica per cortesia.
Ciao @nowhere71 :)
Si, i venditori spediscono pesci ancora piccini perché tollerano meglio la spedizione é il cambio acqua :)

Per la genetica ne so meno di te :-??

A questo punto.... Qualche foto dei pesciotti? :D

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/11/2019, 18:24

Matty03 ha scritto:
15/11/2019, 15:36
Chi
Ciccioacq
Proma di darsi al commercio frequentava per lo pi7 il mercatino...e li i topic si cancellano, sulla board avrà cinquanta msg, è amico dell'incapoucciato

Posted with AF APP
Stand by

nowhere71
star3

Messaggio di nowhere71 » 16/11/2019, 17:38

Senza menzionare che il guppy mi e' morto poche ore dopo ma non volevo aggiungerlo al post perche' se no sembrava un'apocalisse.

Il mio acquario e' questo, di tutti i pesci che ho mi sarà morto un neon in un anno, voglio dire cioe' che non ho valori strani o lo tengo male.
IMG_20191116_164952.jpg
e il guppy femmina rimasto e' piu' piccolo di un neon ed e' celeste! [-( :-!!! ~x(
IMG_20191116_165241.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
15/11/2019, 18:24
Matty03 ha scritto:
15/11/2019, 15:36
Chi
Ciccioacq
Proma di darsi al commercio frequentava per lo pi7 il mercatino...e li i topic si cancellano, sulla board avrà cinquanta msg, è amico dell'incapoucciato
chi è l'incappucciato scusa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 16/11/2019, 18:57

nowhere71 ha scritto:
16/11/2019, 17:40
chi è l'incappucciato scusa?
Credo che sia @Giueli :-?

Mi dispiace :(

Che valori hai in vasca?

Posted with AF APP
Ultima modifica di Matty03 il 16/11/2019, 19:47, modificato 1 volta in totale.

#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 16/11/2019, 19:17

nowhere71 ha scritto:
16/11/2019, 17:40
e il guppy femmina rimasto e' piu' piccolo di un neon ed e' celeste!
Io lo contatterei :-??
Speriamo riesca a partorire
Stand by

nowhere71
star3

Messaggio di nowhere71 » 17/11/2019, 8:11

Quando gli ho chiesto perche' erano piu' piccoli di un neon mi ha risposto che dovevo ringraziarlo che se mi mandava un adulto era peggio

Quando l'ho contattato mi ha risposto che la femmina guppy celeste e' cosi' per una questione genetica e che io non so le questioni genetiche dei guppy show
Allora perche' sono cosi' nella sua foto e la femmina non e' blu?
$_62.JPG
nessuna risposta in merito ma ha cambiato discorso sulla morte del guppy che lui non puo' dare garanzie bla bla....bravo a cambiare discorso.... che mi sia morto il guppy questo ci puo' anche stare: il viaggio, le temperature attuali, potrebbero essere la causa perche' la mia vasca e' a postissimo con i valori, ma mi hanno veramente fatto schifo le continue risposte furbesche e piccate.

Anche a me capita di vendere qualche piantina o qualche animaletto, ma a parte che specifico sempre le dimensioni e le adeguo al prezzo (25€ per una coppia di super avannotti (come li chiamerei io al posto di sub adulti come li chiama lui), e' esagerato), poi se il cliente non e' soddisfatto cerco di comprendere.
Comprensione zero da parte di aquariumpassion. Ha avuto persino la faccia tosta di mettere il mio video sulla sua pagina facebook, video di recensione positiva di disimballo pacco. Il mio errore e' stato mandarlo subito dopo averlo fatto, dal sacchetto mi erano sembrati buoni, li ho messi in acquario e sono dovuto tornare al lavoro di corsa. La sera gia' era morto. Aquariumpassion sapeva quel che mi era capitato ma cio' nonostante ha utilizzato il mio video due giorni fa per pubblicarlo per farsi pubblicità positiva. Li' non vi dico cosa ho pensato...che delusione infinita...ma oltre al danno anche la beffa? Naturalmente risposte piccate anche qui e censura immediata sia su facebook dove gli avevo chiesto di rimuoverlo sia su whatsapp dove mi ha bloccato. Io sono una persona educata e cortese e non ho mai utilizzato male parole ecc. ma me lo aspettavo un atteggiamento intransigente. Quando capiscono che sei pulito sincero e onesto calcano la mano ancora di piu'.
link del video tuttora online

Provo pena per chi dovrà averci a che fare in futuro, e per quanto mi riguarda faro' in modo di raccontare la mia esperienza, che e' veritiera e documentabile, a piu' persone possibile direttamente qui nel Triveneto dove vivo e su internet.

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 17/11/2019, 8:29

nowhere71 ha scritto:
17/11/2019, 8:11
la mia vasca e' a postissimo con i valori,
Che valori hai? :)

Posted with AF APP

#teamPochiCambi

nowhere71