Guppy si grattano ma non è ictio 🤷🏼♂️
- Armando2204
-
Profilo Completo
Buonasera noto da un paio di settimane quasi che i miei Guppy si grattano sul fondo, a volte anche i Corydoras. Non hanno segni sulla pelle, mangiano e nuotano normalmente. Si grattano di tanto in tanto ma non penso sia ictio perché dopo tutto questo tempo avrebbe dovuto manifestarsi con i classici puntini. Cosa può essere?
Posted with AF APP
- Seralia
-
Profilo Completo
Ciao!
I valori in profilo sono aggiornati?
Se non lo sono... potresti fare un giro di test?
Utilissimo sarebbe avere qualche foto dei pesci o, meglio ancora, un video mentre si grattano... anche se capisco che quest'ultima possa essere un po' complicata.
Aggiungo una domanda: hai visto le loro feci? Sono normali?
I valori in profilo sono aggiornati?
Se non lo sono... potresti fare un giro di test?
Utilissimo sarebbe avere qualche foto dei pesci o, meglio ancora, un video mentre si grattano... anche se capisco che quest'ultima possa essere un po' complicata.
Aggiungo una domanda: hai visto le loro feci? Sono normali?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Armando2204
-
Profilo Completo
Ciao @Seralia in giornata eseguo tutti i test e cerco di fare qualche video. Comunque si grattano raramente possono passare giornate dove non lo vedo fare e poi ho notato che si grattano le branchie almeno questo è quello che sembra, le feci sono normali. Ho pensato che possa essere qualcosa nella mia acqua di rete che è pessima (uso 30% rete e 70% osmosi). Oggi l'ho visto fare anche al betta che ho in un'altra vasca, si è dato una grattata anche lui ma come gli altri sta bene non ha segni e le feci sono normali.
- Armando2204
-
Profilo Completo
@Seralia ecco i test ho qualche carenza... Ma non penso siano la causa del "prurito"
pH 7
NO3- 0
NO2- 0
GH 7
KH 6
PO43- 0
Fe 0
Aggiunto dopo 31 minuti 56 secondi:
pH 7
NO3- 0
NO2- 0
GH 7