Guppy staziona sul fondo e feci bianche
- Denethor
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi,
Ho un guppy femmina che sono 2 giorni che si comporta in modo strano....
Praticamente la prima volta che ho notato il comportamento strano si era poggiato sul fondo per un po' e non si muoveva troppo tanto che credevo che stava per morire... Ho provato a battere sul vetro all'improvviso ha iniziato a scrivere che schizzare a destra e a sinistra per 5 o 6 secondi strusciandosi anche 2 o 3 volte a delle piante....
Poi ha ripreso a nuotare tranquillamente.... Piero allarmato ho somministrato una scaglia di mangime Chips imbevuta nel succo di aglio...
Sta mattina l'ho ritrovato poggiato sul fondo qualche secondo e quando è tornato a nuotare ho visto che aveva un filamento bianco che probabilmente era la casa e alla quale nell'estremità sembrano esserci come delle palline nuova...
Il guppy a partorito da una diecina di giorni...
Potrebbe essere stato il parto? O la cacca bianca può essere l'aglio?
O molto più probabilmente come penso io sono i flagellati?!
Come mi devo comportare?!
Metto delle foto....
Posted with AF APP
Ho un guppy femmina che sono 2 giorni che si comporta in modo strano....
Praticamente la prima volta che ho notato il comportamento strano si era poggiato sul fondo per un po' e non si muoveva troppo tanto che credevo che stava per morire... Ho provato a battere sul vetro all'improvviso ha iniziato a scrivere che schizzare a destra e a sinistra per 5 o 6 secondi strusciandosi anche 2 o 3 volte a delle piante....
Poi ha ripreso a nuotare tranquillamente.... Piero allarmato ho somministrato una scaglia di mangime Chips imbevuta nel succo di aglio...
Sta mattina l'ho ritrovato poggiato sul fondo qualche secondo e quando è tornato a nuotare ho visto che aveva un filamento bianco che probabilmente era la casa e alla quale nell'estremità sembrano esserci come delle palline nuova...
Il guppy a partorito da una diecina di giorni...
Potrebbe essere stato il parto? O la cacca bianca può essere l'aglio?
O molto più probabilmente come penso io sono i flagellati?!
Come mi devo comportare?!
Metto delle foto....
Posted with AF APP
Ultima modifica di fernando89 il 11/10/2017, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Denethor
-
Profilo Completo
[attachment=0]20171011122058-803821228.jpg[/attachment][attachment=1]201710111220471726210919.jpg[/attachment]
[attachment=2]20171011122036153399287.jpg[/attachment]
[attachment=3]20171011122024-315063245.jpg[/attachment]
[attachment=2]20171011122036153399287.jpg[/attachment]
[attachment=3]20171011122024-315063245.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Denethor il 11/10/2017, 22:30, modificato 1 volta in totale.
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy con flagellati?
Nelle foto non si vede, ma le feci bianche possono essere state causate dall aglio...
Posted with AF APP
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Denethor
-
Profilo Completo
Ma non capisco, tu riesci a vedere le foto per intere? Perché a me si vede solo un piccolo quadratino...
Comunque potrebbe essere l'aglio ma il fatto è che ho inzuppato il chips rosso con il solo succo....
Comunque per fatto che si ferma a stazionare ogni tanto è sempre allo stesso posto cosa può essere?
Posso ridare oggi un chips inzuppato dopo che l'ho fatto ieri?
Posted with AF APP
Comunque potrebbe essere l'aglio ma il fatto è che ho inzuppato il chips rosso con il solo succo....
Comunque per fatto che si ferma a stazionare ogni tanto è sempre allo stesso posto cosa può essere?
Posso ridare oggi un chips inzuppato dopo che l'ho fatto ieri?
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
anche io vedo solo un quadratino
vorrei vedere delle foto
Con cosa li alimenti normalmente?
Posted with AF APP
- Denethor
-
Profilo Completo
Ragazzi il guppy in questione dopo averlo alimentato con del mangime con gocce di aglio per 2 o 3 giorni sembrava essersi ripreso e per 7/10 giorni sembrava essere tornato alla normalità....
Oggi ha ripreso a stazionare un po' di più sul fondo tende a strofinarsi ogni tanto è inoltre mangia il cibo ma lo risputa...
Pensate che siano flagellati? È il caso di isolarlo e curarlo con il Flagyl?
Grazie
Posted with AF APP
Oggi ha ripreso a stazionare un po' di più sul fondo tende a strofinarsi ogni tanto è inoltre mangia il cibo ma lo risputa...
Pensate che siano flagellati? È il caso di isolarlo e curarlo con il Flagyl?
Grazie
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
si prima possibile...mangia?se no faremo dei bagni

isolalo e porta la temperatura a 30 gradualmente
Posted with AF APP
- Denethor
-
Profilo Completo
Oggi ho provato a mettere delle scaglie con succo di aglio ma mangia poco e niente... Qualcosa ha inghiottito ma la maggior parte la metteva in bocca e risputava purtroppo....
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Denethor
-
Profilo Completo
Strano però che fece gli escrementi bianchi solo i primi giorni ora non più ma sembra molto dimagrito....
Si può fare sia tramite cibo sia per bagni? Dico che non è il caso di fare la vita direttamente a tutta la vasca fatto che gli escrementi bianchi li fece quasi 10 giorni fa?
@fernando89
Posted with AF APP
Si può fare sia tramite cibo sia per bagni? Dico che non è il caso di fare la vita direttamente a tutta la vasca fatto che gli escrementi bianchi li fece quasi 10 giorni fa?
@fernando89
Posted with AF APP
- Denethor
-
Profilo Completo