Buongiorno a tutti! Sono un neofita e nuovo del forum.
Ho avviato il mio primo acquario un mese e mezzo fa, un amtra60 LED basic, allestito con piante vere, tronchi fatti spurgare per una settimana e bolliti, rocce ben spazzolate e bollite e ghiaino ben lavato.
In avviamento ho utilizzato acqua tropicale (già pronta) del negoziante, sono stati inseriti i batteri amtra, ho fatto fare il test dell’acqua pochi giorni fa dal negoziante (strisce cromatiche) ed era tutto perfetto e mi è stato detto che potevo inserire i primi pesciolini.
Ho optato per l’acquisto di guppy (1 maschio e 3 femmine) in più mi sono stati regalati 7 piccoli avannotti sempre della stessa specie.
Inseriti in acquario dopo l’ambientamento, ho riscontrato che i 3 dei pesci acquistati di cui un maschio e due femmine, stazionano sempre immobili nella parte superficiale dell’acquario. Al momento di dare il cibo mangiano regolarmente e poi ritornano sempre immobili nella stessa posizione. Cosa potrebbe essere? Allego video. Grazieee a chi si interesserà all’argomento
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
Guppy “strani”
- andrea94fr
-
Profilo Completo
- andrea94fr
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Guppy “strani”
Ti sei fatto fregare i soldi
Quali sono i valori? Dovrai fare tu i test, lascia stare le striscette e prendi i reagenti.
Metti una foto panoramica della vasca, i pesci per essere tranquilli vogliono piante e nascondigli.
andrea94fr ha scritto: ↑17/12/2024, 11:22In avviamento ho utilizzato acqua tropicale (già pronta) del negoziante, sono stati inseriti i batteri amtra,
Ti sei fatto fregare i soldi
andrea94fr ha scritto: ↑17/12/2024, 11:22ho fatto fare il test dell’acqua pochi giorni fa dal negoziante (strisce cromatiche) ed era tutto perfetto
Quali sono i valori? Dovrai fare tu i test, lascia stare le striscette e prendi i reagenti.
Metti una foto panoramica della vasca, i pesci per essere tranquilli vogliono piante e nascondigli.
Posted with AF APP