Guppy sul fondo
- dayana.sciuto
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Salve ragazzi con le mie guppy sto sempre in ansia..
Da ieri la mia guppy gravida sta nel fondale con un piccolino intorno mangiato subito dopo dagli altri pesci.. da qui ho dedotto k ovviamente stava partorendo e l ho tenuta sotto controllo ma niente piu avannotti..
Da 24 ore a questa parte non ha più partorito ma continua a stare sul fondale
Vi allego foto
Da ieri la mia guppy gravida sta nel fondale con un piccolino intorno mangiato subito dopo dagli altri pesci.. da qui ho dedotto k ovviamente stava partorendo e l ho tenuta sotto controllo ma niente piu avannotti..
Da 24 ore a questa parte non ha più partorito ma continua a stare sul fondale
Vi allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- dayana.sciuto
-
Profilo Completo
- Macco
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Non vorrei azzardare ma ti conviene aspettare ancora qualche ora, sembrerebbe normale, come normale il comportamento.
Ho paura che spostandola ora nella sala parto sia troppo azzardato perchè stressando la guppy potresti portarla ad ammalarsi, e nella peggiore ipotesi morire a causa del troppo stress
Ho paura che spostandola ora nella sala parto sia troppo azzardato perchè stressando la guppy potresti portarla ad ammalarsi, e nella peggiore ipotesi morire a causa del troppo stress
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- dayana.sciuto
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Si infatti non la sto spostando.. nuota un Po ma poi ritorna giù.. ha anche mangiato.. sono passate quasi 30h
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
basta aspettare un po che qualcuno di colleghidayana.sciuto ha scritto: ↑come faccio a far leggere il mio post? Ho bisogno di consigli

ma quel puntino rosso? sembra un buco

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Macco
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
@dayana.sciuto novità?
@fernando89 quel buco potrebbe essere che oltre alla sacca rossa di gravidanza, si sia sfregata da qualche parte o qualche maschio troppo aggressivo, la vedi così accentuata perché vedi il rosso sotto
@fernando89 quel buco potrebbe essere che oltre alla sacca rossa di gravidanza, si sia sfregata da qualche parte o qualche maschio troppo aggressivo, la vedi così accentuata perché vedi il rosso sotto
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- dayana.sciuto
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Ragazzi purtroppo la mia guppy è morta dopo qualche ora.. ho premuto poco poco la pancia ed è uscito un avannotto morto è delle uova
Possibilmente non è riuscita a buttarle fuori o non so
Possibilmente non è riuscita a buttarle fuori o non so

- Macco
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Azz mi spiace, probabilmente è stata stressata e non ha superato lo sforzo del parto (ipotesi)
- Josto
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Per quanto riguarda i parti, io ho organizzato un acquario di 20 litri allestito con piantine avventizie che prendo dagli acquari più grandi durante la manutenzione, un filtro meccanico convertito in biologico. Alcuni giorni prima del parto, prendo la femmina gravida e la sposto in questa vasca. Da sole sono molto più tranquille. Ho sentito che i maschi aggrediscono le femmine per mangiarsi gli avannotti. Non ho mai avuto casi di predazione parentale.
Dopo il parto lascio la femmina tranquilla per alcuni giorni, poi la riporto nell'acquario. La comodità sta anche nel fatto che non devo recuperare gli avannotti negli acquari più grandi, e crescono tranquilli in quello più piccolo.
Dopo il parto lascio la femmina tranquilla per alcuni giorni, poi la riporto nell'acquario. La comodità sta anche nel fatto che non devo recuperare gli avannotti negli acquari più grandi, e crescono tranquilli in quello più piccolo.
- Questi utenti hanno ringraziato Josto per il messaggio:
- dayana.sciuto (07/03/2019, 20:29)
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
arma a doppio taglio questa
il vantaggio di avere i parti in vasca è che gli avannotti vengono predati e solo i più furbi e forti sopravvivono, tutelando una gene in teoria più robusta
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo