Guppy vs senza filtro
- Pia12
-
Profilo Completo
Guppy vs senza filtro
Salve a tutti, visto che sto allestendo un senza filtro di 50-55 litri, volevo sapere se funziona il binomio Guppy<->senza filtro? Conosco l'alta proliferazione di popolazione, perché ho dei wingei in un acquario con filtro ma visto che amo questi pesci e vorrei provare ad allestire un senza filtro, volevo sapere qualche esperienza di un senza filtro con questa razza... Su internet ho letto qualcosina ma ci sono molti pareri discordanti.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Guppy vs senza filtro
. .. Il carico organico dei guppy è ridicolo, 50 guppy non hanno un carico organico di un apistogrammaPia12 ha scritto: ↑05/09/2022, 21:58Salve a tutti, visto che sto allestendo un senza filtro di 50-55 litri, volevo sapere se funziona il binomio Guppy<->senza filtro? Conosco l'alta proliferazione di popolazione, perché ho dei wingei in un acquario con filtro ma visto che amo questi pesci e vorrei provare ad allestire un senza filtro, volevo sapere qualche esperienza di un senza filtro con questa razza... Su internet ho letto qualcosina ma ci sono molti pareri discordanti.
Quindi risposta facile si, senza problemi
Risposta difficile si va per le lunghe
Ma tirandola breve, con o senza filtro, la popolazione batterica avanza proporzionalmente alla risorse che trova (scarto dei pesci)
Dato che nascendo in vasca, la crescita della popolazione batterica andrá di pari passo con quella dei guppy, sia come popolazione che come dimensioni
Gli Endler non predano la prole, i guppy si
Ma anche se minori, le riproduzioni in un senza filtro sono comunque presenti, anche se tendono a regolarsi
Sovraffollamento>stress
Stress>morte
Morte>inquinamento vasca...

Tutto se pò fà, ma in una vasca piccola si deve tener conto che potrebbe esser necessario correre ai ripari
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Pia12 (07/09/2022, 8:14)
Stand by
- Pia12
-
Profilo Completo
Guppy vs senza filtro
Cosa intendi per ripari?cicerchia80 ha scritto: ↑06/09/2022, 1:19Tutto se pò fà, ma in una vasca piccola si deve tener conto che potrebbe esser necessario correre ai ripari
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Guppy vs senza filtro
Li regali, vendi, friggi... Cose così 

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Pia12 (07/09/2022, 8:13)
Stand by
- Pia12
-
Profilo Completo