HO BISOGNO DI AIUTO CON IL MIO PLATY FEMMINA

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Alessio3522
star3

Messaggio di Alessio3522 » 09/04/2025, 22:01

​Salve, sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto un po’ per capite meglio riguardo hli acquei ed hn pò perché non saprei a chi chiedere informazioni da neofita come sono. Di solito chiedo sempre al negozietto a cui vado però ho bisogno di aiuto sempre!!!
Chiedo aiuto con il mio platy femmina, è hn po di giorni che il maschio le sta sempre accollato e vedo che la rincorre e la mordicchia forse?!?!! Fatto sta che prima si nascondeva ma ora non reagisce più agli stimoli lui la rincorre la pizzica ma lei non reagisce sta sempre a galla in superficie (respira e juota piano piano) però svatte contro le pareti. Ho isolato il maschio in una nursery qualche minuto fa tentando di separarli. Non so cosa vare qualcuno mi aiuti!!!

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 09/04/2025, 22:31

Ora che il maschio non c'è la femmina è più tranquilla? Sono solo loro 2 nella vasca?

Puoi postare una foto della vasca e della femmina?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
Phenomena (09/04/2025, 23:06)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Alessio3522
star3

Messaggio di Alessio3522 » 10/04/2025, 16:34

ImmagineImmagineTi ringrazio per la tua risposta sono nuovo qui sul forum, comunque tralasciando tutto, ho un acquario di 80 litri con all’interno 3 guppy di cui uno maschio, 3 corrydoras, 2 cambarellus ed 1 anciatrus. Ho preso questa coppia di platy da tre settimane circa, fino a qualche giorno fa era tutto ok giravano sul fondo mangiavano tranquilli (lui la rincorreva un pò ma niente di che. Da qualche giorno lei sta solo in superficie, non mangia e non reagisce agli stimoli del maschio la quale la rincorre e la pizzica/mordicchia anche?!? mentre lei jon si nasconde più tra le piante. Grazie per la tua disponibilità ancora

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:

Ho caricato i video su youtube non sapendo come condividerli i link sono questi sopra grazie ancora

Phenomena
Moderatore Globale

Messaggio di Phenomena » 13/04/2025, 10:36

Ciao! Com'è ad oggi la situazione della femmina?
Molto probabilmente era normale inseguimento per accoppiarsi, io la vedo sana la pesciolina, anche bella gonfia e probabilmente dovrà partorire.
Per le foto devi usare il tasto allega che trovi in basso, qui:

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio (totale 2):
Alessio3522 (15/04/2025, 11:30) • NewAcquariofilo (22/04/2025, 5:40)
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Alessio3522
star3

Messaggio di Alessio3522 » 15/04/2025, 11:33

Grazie per il tuo aiuto phenomena, purtroppo l’acqua dell’acquario era un disastro piena di NO2- e NO3-. In una notte mi sono morti 5 pesci ed ho dovuto subito spostarli dentro un’altra vasca. Stranamente è rimasta viva lei i corrydoras e gli avannotti di guppy. Qualche idea su come allevarli?? Ormai sono quasi due settimane che li ho però vorrei informarmi meglio che dai negozianti non si può mai sapere

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Grazie per il tuo aiuto phenomena, purtroppo l’acqua dell’acquario era un disastro piena di NO2- e NO3-. In una notte mi sono morti 5 pesci ed ho dovuto subito spostarli dentro un’altra vasca. Stranamente è rimasta viva lei i corrydoras e gli avannotti di guppy. Qualche idea su come allevarli?? Ormai sono quasi due settimane che li ho però vorrei informarmi meglio che dai negozianti non si può mai sapere

Rispondi