i miei guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
priss
star3

i miei guppy

Messaggio di priss » 09/02/2016, 0:03

Ciao ho fatto qualche foto ai miei guppy non perchè siano particolarmente belli (mi sembrano comunissimi, li hanno scelti le mie bimbe e non sono esattamente dei tipi che vanno molto per il sottile) ma giusto per capire se sono in salute.
Purtroppo da quando li abbiamo comprati sono stati costretti in un microacquario da 11 litri e vorrei sapere se li abbiamo danneggiati... oltre tutto sono due maschi e due femmine e so che il rapporto non va bene, dovrei avere più femmine... speriamo maturi presto il filtro dell'acquario nuovo!

maschio 1
Immagine

le due femmine
Immagine

foto di gruppo
Immagine

avannotti nati a dicembre (ce ne sono degli altri nati a gennaio ma non sono riuscita a fotografarli)
Immagine

femmina gialla (mi sembra abbia avuto i piccoli a dicembre e poi basta)
Immagine

le due femmine, quella rossa è prossima ad avere i piccoli?
Immagine

eccola di profilo
Immagine

i due maschi
Immagine

Immagine

nibbio
star3

Re: mi dite se i miei guppy stanno bene?

Messaggio di nibbio » 09/02/2016, 0:14

Ciao priss non ho moltissima esperienza ma in attesa di qualche valutazione più affidabile posso esprimere un mio parere.
Effettivamente il rapporto maschi e femmine è errato in quanto le femmine sono sottoposte a forte stress di accoppiamento da parte dei maschi.I due signorini mi sembrano vispi e belli,la femmina gonfia pare regalerà degli avanotti.La femmina gialla mi pare strana nella fisionomia del corpo,non so se dovuta al parto di dicembre.
Non vedo se hanno puntini sul corpo segno di una malattia (ictio mi pare)Gli avanotti sono in vasca con gli adulti?hanno ripari per proteggersi?
Questi utenti hanno ringraziato nibbio per il messaggio:
priss (09/02/2016, 0:17)
Nibbio

priss
star3

Messaggio di priss » 09/02/2016, 0:22