I primi piccoli di guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
antoninocun
star3

I primi piccoli di guppy

Messaggio di antoninocun » 06/05/2016, 15:30

Salve ragazzi ieri pomeriggio vedevo uno strano movimento nell'acquario, i pesci sembravano dei tori non capivo il comportamento. Guardando bene vedevo comportamenti strani si caricavano a vicenda, quando vedo bene in acquario vedevo degli avanotti era quello il motivo.

Giuro non li ho ancora contati quindi non so quanti sono, anche se vorrei contarli non penso che riesco a contarli tutti la vegetazione e troppo sviluppata, spero solo che diventano grandi tutti anche se i grandi partono per predarli ma li vedo troppo veloci i piccoli fanno degli scatti abbastanza veloci.

Non so sè si capisce bene ma metto qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Unica domanda che voglio farvi. Li sto alimentando con i fiocchi, alterno artemia liofilizzata due tre volte alla settimana gli do piselli oppure zucchine lessate, continuo cosi oppure compro il mangime per gli avanotti pure.
Si accettano consigli.

fernando89
Ex-moderatore

Re: I primi piccoli di guppy

Messaggio di fernando89 » 06/05/2016, 17:15

al massimo sminuzza bene i fiocchi..troveranno comunque del cibo in vasca

sappi che anche se li vedi veloci alcuni verranno mangiati ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

antoninocun
star3

Messaggio di antoninocun » 06/05/2016, 17:21

Ciao fernando

Si lo che non tutti c'è la faranno, infatti dovevo potare un pochettino le piante ma vista la scusa rimando il più possibile. Penso che tra breve arrivano altri avanotti le altre due femmine sono prossime al parto pure.

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 06/05/2016, 18:06

antoninocun ha scritto:Ciao fernando

Si lo che non tutti c'è la faranno, infatti dovevo potare un pochettino le piante ma vista la scusa rimando il più possibile. Penso che tra breve arrivano altri avanotti le altre due femmine sono prossime al parto pure.
in pratica non potrai più potare a tuo piacimento :D :)) le nascite avverranno a ritmo continuo, infatti le femmine hanno la capacità di avere parti consecutivi in virtù del fatto che hanno la capacità di conservare il seme dei maschi.
quando gli avannotti sopravvissuti saranno troppo grandi per essere predati te ne ritroverai con altri appena nati che avranno bisogno di rifugiarsi tra le piante

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 06/05/2016, 18:44

ogni potatura sarà un abbuffata per gli adulti =))
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 06/05/2016, 23:26

Poi quando hai un certo numero di pesci conviene mantenere potare le piante in modo che la popolazione si regoli. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Bloccato