Ciao,
Ho preso un portaspada femmina e una coppia di platy e dopo qualche giorno ho visto alcuni avannotti. Nessuna delle due femmine sembrava incinta veramente, ma oltre a questi pesci ci sono solo due neon e Caridina.
Ora i piccoli, che sono 5, sono un po più grandi e ne ho fotografato uno. Secondo me sono piccoli di portaspada perché mi sembrano grandi rispetto ai pochi giorni che hanno (una decina circa), voi riuscite a identificare la specie?
Identificare un avannotto
- Garden
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Platy e portaspada si ibridano... magari è frutto di questo
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Garden (06/07/2020, 19:06)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Garden
-
Profilo Completo
nella mia vasca non hanno avuto modo di ibridarsi perchè sono nati il giorno dopo averli presi....non sapevo però che potessero ibridarsi. E come diventano, come dei platy più grandi? alcuni con la spada e alcuni no? Non ho mai visto degli esemplari ibridiBollaPaciuli ha scritto: ↑06/07/2020, 17:51Platy e portaspada si ibridano... magari è frutto di questo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo

E a memoria ricordo qualche topic sul caso guppy/endler... l'altro non mi viene
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- riccardo269
-
Profilo Completo
ciao, da occhi e testa direi platy. però strano grandi così dopo pochi giorni. strano anche fossero portaspada.Garden ha scritto: ↑06/07/2020, 17:50Ciao,
Ho preso un portaspada femmina e una coppia di platy e dopo qualche giorno ho visto alcuni avannotti. Nessuna delle due femmine sembrava incinta veramente, ma oltre a questi pesci ci sono solo due neon e Caridina.
Ora i piccoli, che sono 5, sono un po più grandi e ne ho fotografato uno. Secondo me sono piccoli di portaspada perché mi sembrano grandi rispetto ai pochi giorni che hanno (una decina circa), voi riuscite a identificare la specie?
dimmi poi se ci ho preso quando crescono
- Garden
-
Profilo Completo
Infatti sono davvero cresciuti velocemente, il fondo è ghiaia da 5-6 mm per rendere l'idea e infatti sono quasi 2 cm e ora vanno in giro per la vasca senza essere predati dagli adulti. Forse perché ha fatto molto caldo e questo ha accelerato la crescita? Inoltre 3 sono rossi e 2 quasi trasparenti. La platy è rossa con coda nera e la portaspada è tra giallo e crema però nella Vasca del negozio c'erano esemplari di vari colori ma le due specie erano in vasche distinte per cui non penso sia un incrocio. Sicuramente si ibrideranno in futuro visto che sono ora insieme...