Identificazione avannotto

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

famadeje
star3

Identificazione avannotto

Messaggio di famadeje » 24/02/2017, 17:41

Aiuto...guardo l' acquario e cosa vedo tra le fronde della sessiliflora? un piccolissimo pesce trasparente...solo :-s
Ho i guppy da una settimana...chi ha partorito senza essere gravida? :-\
Secondo voi è possibile? Ho 2 portaspada ( coppia e una femmina di platy..ma la forma a me sembra di guppo...
Aiuto secondo voi cos'è? :-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 24/02/2017, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Luce18
star3

Re: Piccolo pesce tra le fronde...è un guppo?

Messaggio di Luce18 » 24/02/2017, 17:43

Guppo :-bd
Un giorno avrò una vasca degna del forum AF :D

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 24/02/2017, 17:47

I guppy sono capaci di sfornare avannotti anche nei sacchetti del negoziante mentre li porti a casa :-o
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 24/02/2017, 18:01

Ma ma.... :-o non me ne sono manco accorta che c' era una guppa gravida.. x_x
Sto proprio messa male...speriamo sopravviva..è solo credo.. .
.. comunque sarà 1 cm? secondo voi quanto ha?..non ci credo ancora @-)
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Luce18
star3

Messaggio di Luce18 » 24/02/2017, 18:07

famadeje ha scritto:Ma ma.... :-o non me ne sono manco accorta che c' era una guppa gravida.. x_x
Sto proprio messa male...speriamo sopravviva..è solo credo.. .
.. comunque sarà 1 cm? secondo voi quanto ha?..non ci credo ancora @-)
Considera che gli altri se li sono già pappati...........
questo forse è il più sveglio........selezione naturale :))
Un giorno avrò una vasca degna del forum AF :D

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/02/2017, 18:07

Sposto in poecilidi ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

famadeje
star3

Re: Identificazione avannotto

Messaggio di famadeje » 28/02/2017, 18:30

AGGIORNAMENTO: I guppini sopravvissuti sono almeno 4...
Ora faccio una domanda che lo so già..mi direte di tutto e di più ..ma ogni volta che la faccio nessuno riesce a darmi una risposta chiara e netta...
Quindi per favore mi rispondete con un numero? Non mi dite tutto il resto che già lo sò da me...
Ho 9 pesci maturi in vasca 6 guppy 2 portaspada e 1 platy e 4 avvannotti di guppy...
La vasca è un 80 lt netti circa...
Domanda quanti pesci può ospitare al massimo in maniera da non creare sofferenze ai pesci?
Secondo una mia stima io credo che al numero di 25 abitanti devo preoccuparmi..è corretto?
Scusatemi se sono noiosa ... :-\

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 28/02/2017, 20:44

famadeje ha scritto:ma ogni volta che la faccio nessuno riesce a darmi una risposta chiara e netta...
Non l'avrai mai una risposta chiara perchè si tratta sempre di trovare un compromesso, di partenza ci vorrebbe un fiume o un lago per un pesce, se potesse scegliere lui.
Le piante sono molto importanti perchè depurano l'acqua e ti permettono più facilmente di gestire un leggero sovraffollamento.

Se proprio vuoi dei numeri fai che per ogni cm di pesce ti regoli su 1 o 2 litri d'acqua.

Una ventina di pesci piccolini come i poecilidi che hai tu ci stanno bene in 80 litri, ma come hai visto si riproducono, cerca al limite di regalarne qualcuno appena puoi ... l'importante è però che il ventunesimo non lo sacrifichi perchè devi restare nel numero preciso consigliato ;)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 28/02/2017, 21:16

Si questo lo sapevo già..il problema è appunto quello..non conosco persone che vogliano pesci....se va bene nel mercatino o su internet forse qualcuno lo trovo e sempre forse ma non posso dirlo per certo..riuscirò a darne qualcuno al negozio..ma loro prendono quelli grandi...
Per quello chiedevo un numero più o meno limite...per capire a quale punto devo preoccuparmi sul serio e valutare se eliminare ( regalare ) i maschi o le femmine... :-h

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/02/2017, 22:25

famadeje ha scritto:AGGIORNAMENTO: I guppini sopravvissuti sono almeno 4...
Ora faccio una domanda che lo so già..mi direte di tutto e di più ..ma ogni volta che la faccio nessuno riesce a darmi una risposta chiara e netta...
Quindi per favore mi rispondete con un numero? Non mi dite tutto il resto che già lo sò da me...
Ho 9 pesci maturi in vasca 6 guppy 2 portaspada e 1 platy e 4 avvannotti di guppy...
La vasca è un 80 lt netti circa...
Domanda quanti pesci può ospitare al massimo in maniera da non creare sofferenze ai pesci?
Secondo una mia stima io credo che al numero di 25 abitanti devo preoccuparmi..è corretto?
Scusatemi se sono noiosa ... :-\
io posso dirti che nel mio cento litro ho più di cento guppy, le mie piante e il mio filtro lo permettono :-??

Ma come ti hanno gia detto dipende da molti fattori
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato