Identificazione Guppy e informazioni a riguardo

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Br1M
star3

Messaggio di Br1M » 19/06/2025, 14:56

Buongiorno! Sono nuovo del forum e da qualche mese ho preso un acquario e sto cercando di imparare qualcosa. In acquario ho già 6 guppy maschi german yellow. mi è stato regalato qualche giorno fa un altro guppy che mi piace da impazzire di cui però non so nulla. credo sia anche questo maschio... magari qualcuno di voi potrà aiutarmi prima ad identificarlo, e poi magari anche darmi delucidazione su un eventuale riproduzione...cioè... se è possibile farlo riprodurre e che tipo di femmina serve, quante inserirne e se meglio separarli...non so...qualunque informazione è utile in quanto sono veramente un neofita! grazie in anticipo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » 19/06/2025, 16:31

Ciao ​ :-hSono un po' arrugginito sulle selezioni dei guppy ma a me sembra uno snakeskin. Lo puoi riprodurre con qualunque altro esemplare, ma non è sicuro che il fenotipo venga trasmesso alla prole se la femmina non è della stessa selezione. Per sapere... ma hai solo maschi?

Br1M
star3

Messaggio di Br1M » 19/06/2025, 21:13

​Grazie per la risposta! nel frattempo cercando un po ho letto robe del tipo "Guppy Cobra" (?)...però nessuno di quelli che ho visto aveva questa colorazione quasi trasparente con quelle righe fosforescenti, il poco giallino all'inizio della coda e questa coda a metà fra tigrata e a pallini! sarebbe bello riuscire a far venir fuori qualcosa di similare! è veramente troppo bello. è elegantissimo e quasi sembra brillare di luce propria quando gli arriva l'illuminazione giusta. Si trovano quindi delle snakeskin o cobra femmina in vendita? c'è una qualche probabilità che possa venir fuori qualcosa di bello? 
VittoVan ha scritto:
19/06/2025, 16:31
... ma hai solo maschi?