Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un parere.
Attualmente nel mio acquario ho inserito 3 guppy femmina e un maschio.
Vorrei inserire un nuovo trio.
Secondo voi è una buona idea?
Attualmente in vasca ho un solo avvannotto superstite di 6. I nuovi adulti sarebbero un pericolo per lui?
Inserimento guppy
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Inserimento guppy
Se la vasca è molto ben piantumata e gli adulti ben sazi potrebbe farcela.
Se i pesci sono robusti abbi pazienza che le 3 femmine nel giro max di 20-30 giorni ti partoriscono almeno 50 avannotti.....e poi spererai che se li mangino.
Una volta che avrai degli sub adulti guarda le livree dei maschi e se sono simili compra solo un maschi completamente diverdo per colore e disegno così nel medio periodo avrai anche ulteriori combinazioni.
Posted with AF APP
Se i pesci sono robusti abbi pazienza che le 3 femmine nel giro max di 20-30 giorni ti partoriscono almeno 50 avannotti.....e poi spererai che se li mangino.
Una volta che avrai degli sub adulti guarda le livree dei maschi e se sono simili compra solo un maschi completamente diverdo per colore e disegno così nel medio periodo avrai anche ulteriori combinazioni.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (27/09/2017, 22:26) • Ellen (27/09/2017, 22:39)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Ellen
-
Profilo Completo
Inserimento guppy
Nella mia più totale inesperienza (appena posso vi metto le foto) una femmina non mi sembra ancora pronta per la riproduzione, mi sembra molto più piccola delle altre due.
Per il poco che posso vedere il "guppo" sembra totalmente disinteressato, insegue solo una femmina (quella che adesso pare l'unica incinta)
Inserire un solo maschio invece?
Per il poco che posso vedere il "guppo" sembra totalmente disinteressato, insegue solo una femmina (quella che adesso pare l'unica incinta)
- fernando89
-
Profilo Completo
Inserimento guppy
o aspetti o inserisci un nuovo trioEllen ha scritto: ↑Nella mia più totale inesperienza (appena posso vi metto le foto) una femmina non mi sembra ancora pronta per la riproduzione, mi sembra molto più piccola delle altre due.

Se decidi di acquistare nuovi pesci leggi qui
Inserimento e Quarantena dei nuovi pesci
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- claudiadeangeli
-
Profilo Completo
Inserimento guppy
Io sono partita esattamente come te e ora ho un acquario coloratissimo e pieno di guppy che non riesco a contare . Avendo per lo più femmine ho inserito un nuovo maschio anche per cambiare il patrimonio genetico.
ps : fondamentale per la sopravvivenza degli avanotti è la piantumazione. Gli avanotti nati in acquario sono molto più resistenti di quelli acquistati nei negozi.
Posted with AF APP
ps : fondamentale per la sopravvivenza degli avanotti è la piantumazione. Gli avanotti nati in acquario sono molto più resistenti di quelli acquistati nei negozi.
Posted with AF APP
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Inserimento guppy
Aspetta. Ho notato che i maschi quando le femmine dono gravide smettono d'inseguirle od almeno lo fanno con molta meno frenesia.
Dopo che hanno finito di partorire, diciamo mezz'ora, riparte la danza!
Poi fai te ma io non mi rirmpirei di femmine. Ricorda ogni 30 giorni OGNI gemmina ti partorisce almeno 20 avannotti se solo ne sopravvivono 2 per ogni femmina ogni mese aumenti di 6 unità. Dopo 3-4 mesi i primi nati diventano fertili.....
Devo continuare?
Posted with AF APP
Dopo che hanno finito di partorire, diciamo mezz'ora, riparte la danza!
Poi fai te ma io non mi rirmpirei di femmine. Ricorda ogni 30 giorni OGNI gemmina ti partorisce almeno 20 avannotti se solo ne sopravvivono 2 per ogni femmina ogni mese aumenti di 6 unità. Dopo 3-4 mesi i primi nati diventano fertili.....
Devo continuare?
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Inserimento guppy
Come a detto Claudia 1 maschio fra un paio di mesi per variare le linee genetiche.claudiadeangeli ha scritto: ↑Io sono partita esattamente come te e ora ho un acquario coloratissimo e pieno di guppy che non riesco a contare . Avendo per lo più femmine ho inserito un nuovo maschio anche per cambiare il patrimonio genetico.
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Ellen
-
Profilo Completo
Inserimento guppy
Era per quello che volevo inserire un altro maschio in vasca...
In ogni caso il mio guppo mi sembra strano le altre le ignora mentre insegue quella che è sicuramente incinta con molta insistenza, non mi sembra di averlo mai visto inseguire la guppa arancione.
In ogni caso aspetto se tra un mesetto la situazione è rimasta così vedrò il da farsi
In ogni caso il mio guppo mi sembra strano le altre le ignora mentre insegue quella che è sicuramente incinta con molta insistenza, non mi sembra di averlo mai visto inseguire la guppa arancione.
In ogni caso aspetto se tra un mesetto la situazione è rimasta così vedrò il da farsi