Limia nigrofasciata info

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

lorenzo165
Ex-moderatore

Re: Limia nigrofasciata?

Messaggio di lorenzo165 » 12/10/2015, 17:29

Shadow ha scritto:
darioc ha scritto:
Shadow ha scritto:Le foto forse confondono.. Cresce sui 5 cm di lunghezza
Mi riferivo alla forma... :-s
Si, la forma é quella della prima foto, la seconda sembra deformata leggermente per colpa di un angolazione strana. Comunque la fisionomia é questa. I maschi soprattutto che sono più grandi
Non si tratta di una deformazione della foto. :D
I maschi, che sono leggermente più piccoli delle femmine, sviluppano con l'età, una protuberanza sulla testa e hanno una piccola carenatura nastriforme sul ventre tra la pinna anale e caudale. :)

Si tratta di un pesciolino molto interessante da allevare, personalmente mi sono imbattuto nell'allevamento del Limia melanogaster dalla tipica colorazione bluastra. Una crescita algale nell'acquario di allevamento è risultato utile per la loro dieta perchè predilige alimenti ricchi di sostanze vegetali.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 12/10/2015, 19:44

lorenzo165 ha scritto: Non si tratta di una deformazione della foto. :D
I maschi, che sono leggermente più piccoli delle femmine, sviluppano con l'età, una protuberanza sulla testa e hanno una piccola carenatura nastriforme sul ventre tra la pinna anale e caudale. :)

Si tratta di un pesciolino molto interessante da allevare, personalmente mi sono imbattuto nell'allevamento del Limia melanogaster dalla tipica colorazione bluastra. Una crescita algale nell'acquario di allevamento è risultato utile per la loro dieta perchè predilige alimenti ricchi di sostanze vegetali.
Maschi più piccoli? Sicuro? Li ho visti solo in fiera e sempre in gruppi piccoli ma il maschio mi era stato detto fosse quello più grande e con dei riflessi azzurri.. Mi hanno fregato? #-o
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 12/10/2015, 20:04

Le caratteristiche bande nere presenti sul corpo, si evidenziano meglio sotto una forte illuminazione.

La loro colorazione risulta molto variabile, anche se tende sempre al giallo specialmente sulla testa.

Per quanto riguarda la taglia posso assicurarti che anche se in forma lieve risulta più grande della femmina. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 12/10/2015, 20:12

Non ho capito se ribadisci che son più grandi le femmine o dici che son più grandi i maschi.

Suppongo la prima ma il correttore ha fatto un pochino di confusione.. Era giusto per sapere se mi avevano infinocchiato ahahahah
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 12/10/2015, 20:19

Esatto! Le femmine. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
Shadow (12/10/2015, 20:59)

Bloccato