Ciao ragazzi,
sto per acquistare gli endler per il mio acquario. Saranno gli unici abitanti,
Per la loro alimentazione ho pensato a microgranuli di spirulina e cibo liofilizzato. Può andare bene?
Quale liofilizzato preferire? Pensavo a chironomus e artemia.
Come si usa il liofilizzato?
Grazie per i consigli.
Mangime liofilizzato
- aldopalermo
-
Profilo Completo
- Phenomena
-
Profilo Completo
Mangime liofilizzato
Ciao, si, può andar bene! Puoi anche integrare con verdure sbollentate o cotte al vapore di tanto in tanto, ad esempio pisellini sgusciati, zucchine, carote, broccoletti (cime e foglie, sempre sbollentate) e un paio di mangimi fini di marche diverse, i migliori sono quelli che non hanno i cereali come primo ingrediente.
Il liofilizzato che hai citato è ottimo per loro, per somministrarlo puoi usare un bicchierino (che non sia mai stato a contatto con saponi o detergenti, io ne uso uno di vetro di una compagnia aerea XD) ci metti un dito di acqua dello stesso acquario, metti uno o due pizzichi di liofilizzato e lo giri, in modo che si reidrati.
Quando vedi che non galleggia più e si è imbevuto ben bene lo versi in vasca.
2 cose importanti, non introdurre mai acqua nei barattoli di mangime, attenzione a eventuali dita bagnate o oggetti usati per mischiare e, ancora più importante, attenzione alle quantità! Regolati in modo che i pesci finiscano tutto il cibo che dai loro in pochi minuti.
Un giorno di digiuno totale a settimana è sempre buona norma
Il liofilizzato che hai citato è ottimo per loro, per somministrarlo puoi usare un bicchierino (che non sia mai stato a contatto con saponi o detergenti, io ne uso uno di vetro di una compagnia aerea XD) ci metti un dito di acqua dello stesso acquario, metti uno o due pizzichi di liofilizzato e lo giri, in modo che si reidrati.
Quando vedi che non galleggia più e si è imbevuto ben bene lo versi in vasca.
2 cose importanti, non introdurre mai acqua nei barattoli di mangime, attenzione a eventuali dita bagnate o oggetti usati per mischiare e, ancora più importante, attenzione alle quantità! Regolati in modo che i pesci finiscano tutto il cibo che dai loro in pochi minuti.
Un giorno di digiuno totale a settimana è sempre buona norma

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)