Buona sera, ho notato che 4 pesciolini Black Molly hanno dei piccoli puntini bianchi (pochi per ora)
Il protazol è un buon rimedio per curarli? bisogna per forza separarli o posso mettere il prodotto direttamente in vasca? (se si qual'è la quantita' giusta ? [vasca da 100 litri])
Molly puntini bianchi
- Phenomena
-
Profilo Completo
Molly puntini bianchi
Ciao, le cure con medicinali o sale sempre in vaschetta a parte 
Nel caso dell'ictio serve anche aumentare la temperatura, gradualmente, anche fino a 30 gradi, usando un aeratore per ossigenare meglio l'acqua.
Online ho trovato il foglietto illustrativo coi dosaggi, te lo allego qui.
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Se sono pochi probabile che tu risolva col protazol, evidentemente sono ancora ad uno stadio iniziale.

Nel caso dell'ictio serve anche aumentare la temperatura, gradualmente, anche fino a 30 gradi, usando un aeratore per ossigenare meglio l'acqua.
Online ho trovato il foglietto illustrativo coi dosaggi, te lo allego qui.
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Se sono pochi probabile che tu risolva col protazol, evidentemente sono ancora ad uno stadio iniziale.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio:
- fyrodevil9 (10/11/2022, 9:39)
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- fyrodevil9
-
Profilo Completo
Molly puntini bianchi
Grazie mille, provo prima alzando la temperatura, poi caso mai utilizzo il "farmaco" separando i pesci.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Molly puntini bianchi
Perfetto, ricordati anche l'areatore acceso h24 perché se aumenta la temperatura diminuisce l'ossigeno.
La temperatura alzala un po' alla volta, un grado ogni ora fino ad arrivare a 30.

La temperatura alzala un po' alla volta, un grado ogni ora fino ad arrivare a 30.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)