Molly

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Giuly23
star3

Molly

Messaggio di Giuly23 » 22/02/2021, 19:06

Ciao a tutti! Nel mio acquario che ho ormai da tempo avevo di recente inserito 2 Molly, un maschio e una femmina, la femmina quando l'ho comprata era già incinta, ieri sono nati i piccoli lei sta bene e anche loro ma è morto il maschio.. Qualcuno mi sa spiegare come mai? È una coincidenza che sono nati i piccoli e lui è morto? :((

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Molly

Messaggio di Gioele » 22/02/2021, 21:54

Ciao.
Allora, premettiamo che il fatto che la femmina abbia partorito e lui sia morto sono eventi totalmente scollegati.

Perché è morto...

Dal profilo leggo Molly balloon, ovvero pesci estremamente delicati, in cui l'aspettativa di vita è notevolmente ridotta e problemi congeniti sono meno rari, questo è un commento personale, fosse per me animali così assieme ad alcuni cani brachicefali non si dovrebbe riprodurli.

Infine come puoi leggere in questo articolo, che ti invito a leggere attentamente, Allestimento acquario per Poecilidi spesso capita che i poecilidi appena comprati vivono poco, infatti si punta più sui nuovi nati in vasca.

Finita la premessa e le cause più immediate, analizziamo la vasca, descrizione, foto, valori, quando hai avviato, quando li hai messi, altri pesci ecc

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
Phenomena (22/02/2021, 22:57)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Phenomena
Moderatore Globale

Molly

Messaggio di Phenomena » 22/02/2021, 22:59

Gioele ha scritto:
22/02/2021, 21:54
Dal profilo leggo Molly balloon, ovvero pesci estremamente delicati, in cui l'aspettativa di vita è notevolmente ridotta e problemi congeniti sono meno rari, questo è un commento personale, fosse per me animali così assieme ad alcuni cani brachicefali non si dovrebbe riprodurli
:ymapplause: Totalmente d'accordo, i soliti abomini nati dalla mano maledetta dell'uomo.

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Bloccato