Morte guppy e platy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Matty03
Moderatore

Morte guppy

Messaggio di Matty03 » 21/08/2019, 12:01

Hai una foto della vasca e dei pesci?
Noti qualche sintomo strano nei pesci rimasti?
Il cibo secondo me non è il colpevole,però il fatto che sia morto un platy all'improvviso mi fa pensare che non sia morte da parto....

Temperatura in vasca?
Dimensione?
Valori?
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Morte guppy

Messaggio di fernando89 » 21/08/2019, 12:28

Matty03 ha scritto: Hai una foto della vasca e dei pesci?
Noti qualche sintomo strano nei pesci rimasti?
Il cibo secondo me non è il colpevole,però il fatto che sia morto un platy all'improvviso mi fa pensare che non sia morte da parto....

Temperatura in vasca?
Dimensione?
Valori?
domande obbligate direi ;)

aggiungo, quanti pesci hai? quanto cibo dai? ogni quanto? in quanto tempo lo finiscono?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Tropical19
star3

Morte guppy

Messaggio di Tropical19 » 21/08/2019, 13:35

Ho sbagliato discussione ma non so come eliminare il messaggio scusate

Matteo97
star3

Morte guppy

Messaggio di Matteo97 » 21/08/2019, 14:37

La vasca é da 30 lt, con 4 platy e 5 guppy , so che dovrei diminuirne il numero ma il negozio non li accetta e non so a chi rifilarli, la temperatura va dai 23 ai 26 , gli do da mangiare una volta al giorno e impiegato più o meno un minuto o due per finire tutto, per i valori non so dirvi perché ho ordinato il kit per i test ma è ancora in arrivo , il massimo che posso fare momentaneamente è scendere al negozio e rifarmi controllare da lui

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Morte guppy

Messaggio di mmarco » 21/08/2019, 14:42

Tropical19 ha scritto: Ho sbagliato discussione ma non so come eliminare il messaggio scusate
... lascialo lì....
:-h
Oppure fai finta di dire qualche cosa :)

Posted with AF APP

Matteo97
star3

Morte guppy

Messaggio di Matteo97 » 21/08/2019, 15:20

@Matty03 ho notato adesso un altro platy che si sposta insistentemente verso il fondo per poi nuotarvi molto lentamente, ieri l esemplare in questione lasciava delle piccole uova nere attaccate in colonna , molto lentamente ma da una piccola ricerca ho scoperto che potevano essere le uova interne non fecondate e rilasciate così, anche se, so che anche i platy fanno nascere pesci e non le uova ...

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Morte guppy

Messaggio di fernando89 » 21/08/2019, 22:03

Matteo97 ha scritto: ho notato adesso un altro platy che si sposta insistentemente verso il fondo per poi nuotarvi molto lentamente, ieri l esemplare in questione lasciava delle piccole uova nere attaccate in colonna , molto lentamente ma da una piccola ricerca ho scoperto che potevano essere le uova interne non fecondate e rilasciate così, anche se, so che anche i platy fanno nascere pesci e non le uova ...
strano, qualche foto?
Matteo97 ha scritto: gli do da mangiare una volta al giorno e impiegato più o meno un minuto o due per finire tutto, per i valori non so dirvi perché ho ordinato il kit per i test ma è ancora in arrivo , il massimo che posso fare momentaneamente è scendere al negozio e rifarmi controllare da lui
fai due giorni di dieta e dopo dimezza la razione di cibo

fai ricontrollare i valori e acquista almeno le striscette

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Matteo97 (21/08/2019, 22:13)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Matteo97
star3

Morte guppy

Messaggio di Matteo97 » 21/08/2019, 22:12

Se ne sta sempre così da solo , in giro per la vasca, e comunque ho notato adesso che forse potrebbero essere feci quelle nere, anche se molto diversamente da come visto ieri, adesso ho notato espellerlo molto più velocemente un pezzetto a striscia, la forma di solito di cui fanno le feci ma molto più corta e "spessa" ,comunque si domani mattina ho gia sentito la negozionate e mi ha detto di passare così prendo le striscette almeno.. comunque per dieta che intendi? Proprio digiuno due giorni e poi dimezzo?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Morte guppy e platy

Messaggio di lauretta » 21/08/2019, 23:54

Ciao @Matteo97 :)

E' molto difficile dire di cosa possano essere morti i tuoi pescetti, non avendoli neanche potuti vedere.

Ora, per quelli rimasti e per il platy rosso che si isola, forse sarebbe utile se riuscissi a fare un breve video, così magari noi potremmo accorgerci di sintomi che a te sfuggono :-?
Il video va pubblicato su una piattaforma tipo YouTube, poi linkato qui con il tastino a forma di pellicola di film.

Matteo97 ha scritto: comunque per dieta che intendi? Proprio digiuno due giorni e poi dimezzo?
Esattamente: due giorni di digiuno assoluto, e poi dimezza le dosi di cibo, perchè dalla tua descrizione ne dai sicuramente troppo :)

Matteo97 ha scritto: prendo le striscette
Se vuoi qualche dritta sull'uso dei test abbiamo un ottimo articolo: Test per acquario :-bd
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Matteo97 (22/08/2019, 0:12)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Matteo97
star3

Morte guppy e platy

Messaggio di Matteo97 » 22/08/2019, 0:12

@lauretta va bene proverò a fargli un video, intanto sono appena rientrato a casa, e a luce spenta , sono quasi tutti sul fondo, ho fatto foto migliori giacché sono fermi , se possono essere utili le mando , per le razioni di cibo ok seguirò tutti i vostri consigli💪

Posted with AF APP

Bloccato