Morti improvvise
- aviox
-
Profilo Completo
Morti improvvise
Ciao e buon inizio Anno a tutti.
Ragazzi ho bisogno di aiuto!
Oggi al rientro dalle vacanze ho trovato 2 guppy morti e 1 messo male...vi spiego meglio:
Il 31 dicembre prima di partire ho dato da mangiare ai pesci e ho notato una guppina che aveva le feci lunghe attaccate e un po filamentose e la pinna dorsale era bassa, quando ho inserito il mangime comunque si è fiondata a mangiare assieme agli altri e comunque era bella vispa. Oggi al rientro ( li ho lasciati 2 giorni senza cibo) la guppina era morta e dietro una pianta c'era un'altra femmina praticamente agonizzante, inoltre il maschio (l'unico in vasca) sta appoggiato sul fondo, l'ho trovato molto dimagrito e di colore più scuro e sembra che gli sia venuta la gobba (spero di essermi spiegato).
Adesso in vasca mi rimangono 2 femmine adulte e una dozzina di avannotti e sembrano tutti sani.
I valori dell'acqua:
NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-0
NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-0
GH-8
KH-10
pH-7.5 misurato con phmetro
Conducibilità-460
Temperatura-25°
I pesci sono dentro da inizio Novembre e fino ad ora non ho mai fatto cambi d'acqua, solo piccoli rabocchi con acqua di rete messa a decantare.
Penso di aver messo tutto, adesso tocca alla vostra esperienza [emoji20]
Alberto
Ragazzi ho bisogno di aiuto!
Oggi al rientro dalle vacanze ho trovato 2 guppy morti e 1 messo male...vi spiego meglio:
Il 31 dicembre prima di partire ho dato da mangiare ai pesci e ho notato una guppina che aveva le feci lunghe attaccate e un po filamentose e la pinna dorsale era bassa, quando ho inserito il mangime comunque si è fiondata a mangiare assieme agli altri e comunque era bella vispa. Oggi al rientro ( li ho lasciati 2 giorni senza cibo) la guppina era morta e dietro una pianta c'era un'altra femmina praticamente agonizzante, inoltre il maschio (l'unico in vasca) sta appoggiato sul fondo, l'ho trovato molto dimagrito e di colore più scuro e sembra che gli sia venuta la gobba (spero di essermi spiegato).
Adesso in vasca mi rimangono 2 femmine adulte e una dozzina di avannotti e sembrano tutti sani.
I valori dell'acqua:
NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-0
NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-0
GH-8
KH-10
pH-7.5 misurato con phmetro
Conducibilità-460
Temperatura-25°
I pesci sono dentro da inizio Novembre e fino ad ora non ho mai fatto cambi d'acqua, solo piccoli rabocchi con acqua di rete messa a decantare.
Penso di aver messo tutto, adesso tocca alla vostra esperienza [emoji20]
Alberto
Alberto
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Morti improvvise
Probabile sia un problema di vermi intestinali, le feci sono ancora filamentose?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- aviox
-
Profilo Completo
- Shadow
-
Profilo Completo
Io preparerei una vasca a parte per trattarli senza compromettere filtro piante e lumache. Così si vedono meglio le feci
acqua di vasca. Intanto chiamo il doc e vedo se anche per lui sono parassiti o altro 

- fernando89
-
Profilo Completo
somministri ai guppy olio di arachidi e aglio?possono aiutarli molto a rinforzare il sistema immunitario ti posto l articolo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- aviox
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi, domani mi organizzo per il preparato d'aglio.
Secondo voi se si tratta di vermi intestinali può essere contagioso anche per gli altri pesci?
Comunque quello che mi fa strano è la morte rapida e improvvisa degli altri 2, non avevo notato niente di sospetto.
Alberto
Secondo voi se si tratta di vermi intestinali può essere contagioso anche per gli altri pesci?
Comunque quello che mi fa strano è la morte rapida e improvvisa degli altri 2, non avevo notato niente di sospetto.
Alberto
Alberto
-
-
Profilo Completo
Potrebbe allora facilmente essere Tetrahymenosiaviox ha scritto:Grazie ragazzi, domani mi organizzo per il preparato d'aglio.
Alberto

I flagellati intestinali sono MOLTO contagiosi

- aviox
-
Profilo Completo
Ho preparato il mix aglio e olio, il mangime posso inserirlo nel preparato e mesolare tutto assieme?
Come mangime di solito uso questo, può andar bene?

Alberto
Come mangime di solito uso questo, può andar bene?

Alberto
Alberto
- Shadow
-
Profilo Completo
Mangime che uso io
e che anzi fatico a trovare purtroppo, di granuli così fini non ne vedo mai

- aviox