Ellen ha scritto: ↑Uhm come fate a regolarsi con le quantità di cibo? Sia per le scaglie sia per le verdure (ci sono verdure da evitare?)
Come capisco che non sto affermando il pesce?
Cibo liofilizzato? Da evitare?
Non mi ricordo quale moderatore ha scritto: "ricorda che quello che diamo noi ai pesci in un giorno in natura lo mangiano in una settimana"
La tua preoccupazione è dargliene troppo non dargliene poco.
Un pizzico in modo che venga finito in 1 minuto max.
Io che ho dentro fra Guppy e Neon almeno 40 pesci metto 2-3 fettine fini di zucchina tagliata a metà e sparsa in diverse posizioni in modo che non si scateni una battaglia ed anche i più timidi e piccoli possano mangiare. Quello che avanza sarà spazzolato dalle lumache.
Infine tutti i tipi di mangime vanno bene. Io ho tabs per pesci da fondo (che vengono divorate anche dai Guppy), granulare che tende ad affondare ed aiuta i neon che non amano andare a mangiare in superficie, scaglie e polvere. Quest'ultima è per avannotti e solitamente la spargo vicino alle piante galleggiati in modo che i piccoli possano mangiarla senza subire la concorrenza degli adulti.
1 volta alla settimana chironomus rosso congelato o 2 volte a settimana naupli di artemia salina.
Dopo il fresco o il congelato 1 giorno di digiuno.
Questo è come li nutro io. NON è il verbo ed ognyno di noi adatta la dieta guardando i propri pescetti.
Cerca in ogni modo di essere varia ed alterna i vari tipi di xivo. Non rutto assieme.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)