Pallina rossa guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

4colpialquorum
star3

Re: Pallina rossa guppy

Messaggio di 4colpialquorum » 29/12/2014, 21:13

Josto ha scritto::-h Scusami. Mi chiedevo se la femmina ha partorito altri avannotti? In questa gravidanza intendo. E nata nel tuo acquario o l’hai acquistata?
L'ho acquistata, era già incinta e un paio di settimane fa ha partorito (io ne ho visti una decina) e si è sgonfiata... infatti non mi aspettavo che dovesse partorire di nuovo

"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."

Josto
star3

Messaggio di Josto » 30/12/2014, 10:31

Dopo ogni parto lascio le femmine in una vasca senza maschi per 5 - 7 giorni, in modo che si rilassino e non vengano subito scocciate dai pretendenti padri. In una sola occasione una mia guppina, acquistata due giorni prima, é morta dopo aver partorito i primi 4 avannotti. Da allora solo femmine nate nel mio acquario. Cambio solo i maschi.

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 31/12/2014, 17:09

Aggiornamento: è rimasto solo un piccolo pezzettino del presunto embrione, sembra diminuire mano a mano di volume, probabilmente è il processo di necrosi di cui si parlava... intanto la guppy sembra non aver modificato le sue abitudini, comunque la tengo sotto controllo

"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 01/01/2015, 4:47

Facci sapere, cerchiamo di evitare l' acquisto di pesci in stato di gravidanza avanzata :-bd
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 01/01/2015, 10:10

Shadow ha scritto:Facci sapere, cerchiamo di evitare l' acquisto di pesci in stato di gravidanza avanzata :-bd
Ti dirò, neanche sapevo che fosse incinta fu un acquisto veloce, chiesi solo un maschio e due femmine.. ora vedo quanti crescono poi evito di comprarli

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 01/01/2015, 17:09

Ragazzi, non vorrei sembrare pessimista ma qualche mese fa una mia femmina penso dopo un parto si presentava più o meno nello stesso modo. Una sporgenza cilindrica usciva dalla zona dove escono feci/avannotti. Un po alla volta si è allungata. Dalla forma che aveva alla fine doveva essere un tratto di intestino. Il pesce purtroppo è andato. Di preciso che forma ha l'escrescenza? E propri arrotondata o come pare dalla foto assomiglia un po ad una fece solo che è molto più grossa?
:ymblushing: sorry mi ero perso la seconda pagita di messaggi
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/01/2015, 13:49

Aggiornamento: scomparso totalmente, la guppy sembra stare bene :)

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 02/01/2015, 14:25

Sono contento! :-bd

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 03/01/2015, 1:50

Tienila d'occhio ancora per una settimana guardando se mangia e come si comporta
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 03/01/2015, 13:54

Shadow ha scritto:Tienila d'occhio ancora per una settimana guardando se mangia e come si comporta
Ovviamente io controllo tutti ogni giorno a prescindere ;)

Bloccato