Parto...miracoloso!!
- Acquariana
-
Profilo Completo
Parto...miracoloso!!
Lo sospettavo, ma ora ne sono sicura: i Guppy sono strani! Ho avviato il mio piccolo 10 litri (con filtro, senza riscaldatore) il 28 marzo, dedicandolo alle chioccioline. Il primo aprile ho inserito 3 guppy regalati da un'amica, 1 maschio e 2 femmine: una grossina che si è rivelata vivace e intraprendente, una più piccola e timida. Dopo una settimana il maschio è morto, da un minuto all'altro: un attimo prima nuotava tranquillo, guardo l'acquario dopo 5 minuti ed era andato..! Mi è dispiaciuto, ma almeno le due guppine erano sane, e mi sono detta che forse era persino meglio così, perché in 10 litri non potevo certo fare una colonia di prolificissimi guppy! Poi gli ultimi di maggio la più piccola delle guppy ha iniziato a star male: apatica, non mangiava, pinne sfrangiate, non nuotava bene, l'altra femmina la inseguiva... L'ho isolata, ho provato a seguire le vostre dritte sui bagni di sale, e in effetti sembrava che migliorasse, e invece il 29 mi ha lasciato anche lei. In compenso, la guppina rimasta era bella grossina, sana, e vorace. Circa una volta ogni 7/10 giorni di solito faccio un piccolo cambio parziale d'acqua, quando le striscette mi segnalano NO3- alti. Stamani quindi ho fatto il cambio d'acqua usuale, usando però non solo acqua demineralizzata come al solito: ho fatto metà demineralizzata e metà acqua "alta qualità" di una fonte pubblica (ho i valori, se servirà li posterò). Com'è come non è, stasera ho guardato l'acquario, ed ho visto una decina di avannotti inseguiti da una madre snaturata che se li voleva pappare! Panico! Ho preso l'orrido contenitore che ho messo nella foto (non ho altro sottomano!) e li ho pescati. E ora sono nel panico! Prima di tutto non mi spiego questa nascita: questa guppy è sempre stata grossa, tanto da farmi pensare spesso che fosse incinta, ma visto che non ingrossava di più, non c'era maschio, e ormai era da quasi 3 mesi in vasca, ho pensato che fosse solo grassottella. E ora vi chiedo consigli: innanzitutto se qualcuno sa spiegare questa nascita "miracolosa", e poi come posso ospitare al meglio gli avannotti, se i Tetra guppy mini flakes possono andar bene anche per loro, quando potrò reintrodurne un paio nell'acquario... Aspetto lumi!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Parto...miracoloso!! Aiuto!
Le guppy possono conservare lo sperma del maschio per ben 9 gravidanzeAcquariana ha scritto: ↑innanzitutto se qualcuno sa spiegare questa nascita "miracolosa",
Qualsiasi fioccato sbriciolato a mano va bene
Comunque non cercare a tutti i costi di salvare la prole
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Acquariana (16/06/2019, 22:17)
Stand by
- fernando89
-
Profilo Completo
Parto...miracoloso!!
l unica cosa che non va bene sono i 10 litri, almeno 30 per dei guppy tenendo sotto controllo la popolazione
in 10 litri basta dare solo da mangiare per rischiare di distruggere tutto
in 10 litri basta dare solo da mangiare per rischiare di distruggere tutto
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Acquariana
-
Profilo Completo
Parto...miracoloso!!
@fernando89 infatti non ho mai avuto l'intenzione di fare un allevamento di guppy, ma quest'amica era piena, e me ne ha dati tre... Comunque a me andava benissimo anche uno o due pesci! Ora vedrò che succede, intanto mi procuro una vaschetta più grande per farli crescere...
Aggiunto dopo 5 minuti 39 secondi:
@cicerchia80 Sì interessante, ma...
9 gravidanze?!?! Occapperi!! Quindi potrei aspettarmi altre sfornate di pescetti?!
urgh!
Aggiunto dopo 5 minuti 39 secondi:
@cicerchia80 Sì interessante, ma...

Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Parto...miracoloso!!
un paio di domandine prima di prenderli secondo me dovevi fartele, adesso o li torni o procuri una vasca minimo da una trentina di litriAcquariana ha scritto: ↑ma quest'amica era piena, e me ne ha dati tre

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Acquariana
-
Profilo Completo
Parto...miracoloso!!
Oppure, semplicemente, li regalerò a chi è attrezzato e li vuole! Non posso renderli, e per fare un altro acquario non ho posto, quindi...!
Intanto, oggi mi sono procurata una vaschetta più grande, ed è già qualcosa!...
Intanto, oggi mi sono procurata una vaschetta più grande, ed è già qualcosa!...

Posted with AF APP