Pesci da fondo con poecilidi?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Luca.s
Ex-moderatore

Re: Pesci da fondo con poecilidi?

Messaggio di Luca.s » 03/06/2016, 23:57

reghyreghy ha scritto:Sarebbe bello allevarne una coppia, ma il riscaldatore dovrebbe lavorare.. Io vorrei licenziarlo
Da me stanno senza riscaldatore. In inverno a 21 gradi.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 04/06/2016, 22:42

massidato ha scritto:dopo varie discussioni fatte coi vari “boss“ mi pare di aver capito che i poecidili vanno solo coi poecidili
attendi comunque il parere dei più esperti
intanto ti lascio la mia discussione, se ti va di leggerla, perché anche io avevo chiesto più o meno la stessa cosa
http://www.acquariofiliafacile.it/pesci ... 16325.html

:-h
Tu non vuoi acidificare... Quindi non va bene. Alla fine la discussione era sul fatto che si possano mettere o meno i guppy e gli endler a valori da corydoras, che rimane fermo richiedano acqua tenera ed acida. ;)
reghyreghy ha scritto:Che comunque per via dell'agressività durante i periodi di riproduzione non abbinerei ai dei guppy.
Concordo... Alcune esperienze positive ci sono, ma c'è ne sono anche di negative. I ciclidi hanno un carattere individuale oltre a quello tipico della specie ed è un terno all'otto. :-??
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 05/06/2016, 0:05

darioc ha scritto:Concordo... Alcune esperienze positive ci sono, ma c'è ne sono anche di negative. I ciclidi hanno un carattere individuale oltre a quello tipico della specie ed è un terno all'otto.
effettivamente ci starebbero meglio i cacatuoides :-? Però in pochi litri li vedo più pericolosi,e vogliono l'acqua un pelo più tenera :-??
Stand by

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 05/06/2016, 22:38

È la stessa cosa per tutti i nani. ;)
Meglio evitare... ;)
Poi comunque da quel che so il carattere dei poecilidi non è troppo gradito ai ciclidi a prescindere dal fatto che li attacchino...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 06/06/2016, 15:01

abbiamo un sacco di invertebrati coloratissimi anche da considerare come le varie chiocciole :-bd
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 06/06/2016, 15:33

Shadow ha scritto:abbiamo un sacco di invertebrati coloratissimi anche da considerare come le varie chiocciole :-bd
Sì, le terrò sicuramente in considerazione ;-)
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Bloccato