Pesciolini che non mangiano
- Michele1592
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti ,
Sono nuovo e vorrei una mano dato che sono neofita del settore. Ho un acquario di 60 lt con varie specie. Ho notato che i piccoletti non mangiano da alcuni giorni, noto che nella coda c'è quella sorta di macchia grigia , non se si nota. Può essere collegato al problema ?? Grazie
Sono nuovo e vorrei una mano dato che sono neofita del settore. Ho un acquario di 60 lt con varie specie. Ho notato che i piccoletti non mangiano da alcuni giorni, noto che nella coda c'è quella sorta di macchia grigia , non se si nota. Può essere collegato al problema ?? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Ciao Michele, ti ho spostato nella sezione giusta dato che parliamo di Guppy.
Dunque, come prima cosa vedo che li tieni nella sala parto. Prendi quella trappola mortale e gettala nel secchio della plastica, non solo è inutile ma molto dannosa, lascia che crescano liberi nell'acquario, eviterai parecchi problemi di salute ai pesci. Se vuoi chiarimenti chiedi pure.
Secondo, dalle feci direi che hanno dei parassiti intestinali, probabilmente flagellati.
Per curarli al meglio dovresti quarantenare i pesci che presentano queste feci bianche in un acquario a parte, anche una bacinella o un secchio (nuovi, mai venuti a contatto con prodotti chimici) un piccolo riscaldatore visto che siamo in inverno e procurarti il flagyl in farmacia. Se riesci ti spiego come procedere con la cura, se agisci tempestivamente possono farcela, almeno da quello che vedo nella foto che hai postato...
Terzo, solitamente come e ogni quanto li alimenti?
Le macchie sulla coda mi sembrano semplice colorazione del pesce, non sono sicuramente collegate al problema flagellati.
PS: quali altre specie di pesci hai in 60 litri? Hai quarantenato i nuovi arrivi prima di inserirli in acquario?