Piccola riflessione sui Guppy....ditemi la vostra
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Piccola riflessione sui Guppy....ditemi la vostra
Guardando qualche video su youtube, rimango sempre colpito in che condizioni pessime vengono tenuti tutti i pesci d'allevamento....ora la mia riflessione...in acquario uno cerca di fare tutto il possibile...acqua pulita e accorgimenti vari e i pesci muoiono...poi un thailandese o venezuelano...tiene sti pescetti in una fogna con alghe etc etc senza ricambio....e loro felici e attivissimi....che mi sono perso? 

- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Piccola riflessione sui Guppy....ditemi la vostra
Sono pesci che hanno pochissime richieste
e ben si adattano
come li tieni tu? 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
in acqua
cmq a parte gli scherzi...sfido chiunque a tenerli in una gebbia lurida....noi medicine,aglio,verdure lessate e chi più ne ha più ne metta...si ammalano,muoiono etc etc

cmq a parte gli scherzi...sfido chiunque a tenerli in una gebbia lurida....noi medicine,aglio,verdure lessate e chi più ne ha più ne metta...si ammalano,muoiono etc etc

- Shadow
-
Profilo Completo
Guarda io li selezionavo e li tenevo in vaschette improvvisate spesso
bastano poche linee guida e non ho mai avuto problemi 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- Emix
-
Profilo Completo
Secondo me a volte i pesci muoiono proprio perchè siamo troppo "ossessivi" a tenergli un ambiente pulito e nutrendoli con del cibo che in natura non vedrebbero neanche col telescopio Hubble...
Anche se la colpa è pure delle selezioni che ha fatto l'uomo, ed è per questo che alcuni pesci sono più "delicati" in acquario.
Anche se la colpa è pure delle selezioni che ha fatto l'uomo, ed è per questo che alcuni pesci sono più "delicati" in acquario.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- fernando89
-
Profilo Completo
conosco chi li tiene in laghetto, la loro stupenda adattabilità è data dalla nuova prole..
mi spiego meglio, esemplari che sono stati allevati in acqua di fogna nella tua vasca hanno alte probabilità di morire, l adattabilità dei guppy è nella seconda generazione che nascerà nella tua vasca, generazione che sarà perfettamente adattata a quei valori, stessa cosa vale se vuoi spostare i tuoi guppy dalla vasca alla "fogna", nei limiti della vivibilità la generazionr successiva si adatterà a quei valori
mi spiego meglio, esemplari che sono stati allevati in acqua di fogna nella tua vasca hanno alte probabilità di morire, l adattabilità dei guppy è nella seconda generazione che nascerà nella tua vasca, generazione che sarà perfettamente adattata a quei valori, stessa cosa vale se vuoi spostare i tuoi guppy dalla vasca alla "fogna", nei limiti della vivibilità la generazionr successiva si adatterà a quei valori

- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- fabrizio.monaco (14/07/2016, 15:26)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- Patatoso
-
Profilo Completo
quindi... prendendo oggi dei guppy da un selezionatore... la progenie sarà quella realmente adattata alla mia vasca
NON LEGGERE LA PROSSIMA FRASE!
Sei un ribelle, mi piaci!
Sei un ribelle, mi piaci!

- Luca.s
-
Profilo Completo
Si, tendenzialmente è così!Patatoso ha scritto:quindi... prendendo oggi dei guppy da un selezionatore... la progenie sarà quella realmente adattata alla mia vasca

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- MatteoR
-
Profilo Completo
Un po' di dinamichefabrizio.monaco ha scritto:che mi sono perso?

Facciamo un confronto

Alimentazione nella fogna: piccoli invertebrati acquatici, insetti, alghe. Alimenti sani e naturali, come nell'habitat originale o quasi.
Alimentazione in acquario: mangime estruso composto da scarti della lavorazione di alimenti che non centrano nulla con quelli che trovano in natura, che si gonfiano all'interno del corpo e possono contenere piccole bolle di aria.
Qualità dell'acqua nella fogna: le alghe assicurano scarsità di composti di scarto.
Qualità dell'acqua in acquario: nei comuni acquari i composti di scarto tendono ad accumularsi, ogni qualche giorno i pesci subiscono sbalzi di conduttività e concentrazione di sali.
Salute e produzione nelle fogne: la gente arriva a fine mese grazie al prodotto delle fogne. Significa che le riproduzione e le % di mortalità non sono troppo alte.
Salute e produzione negli acquari: ogni forum ha una sezione malattie, si ricercano e testano medicinali ogni giorno, nei comuni acquari i pesci muoiono senza riprodursi, vengono ricomprati con una certa frequenza (da ogni settimana a ogni pochi anni) etc
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz