Platy ammalata?
- Rustico
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
Ecco la foto
Aggiunto dopo 48 secondi:
Manca il coperchio perché sto riparando la lampada. Ho messo momentaneamente una abatjour a fianco :-D
Aggiunto dopo 8 minuti 26 secondi:
Stasera dopo quasi 24 ore di isolamento la tricolore malata sta decisamente meglio.. nuota bene e direi che ha quasi del tutto le pinne aperte.. escluderei un problema di nitriti secondo logica ma lascio a Voi le considerazioni.
Grazie mille
Aggiunto dopo 48 secondi:
Manca il coperchio perché sto riparando la lampada. Ho messo momentaneamente una abatjour a fianco :-D
Aggiunto dopo 8 minuti 26 secondi:
Stasera dopo quasi 24 ore di isolamento la tricolore malata sta decisamente meglio.. nuota bene e direi che ha quasi del tutto le pinne aperte.. escluderei un problema di nitriti secondo logica ma lascio a Voi le considerazioni.
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rustico
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
Aggiornamento...
I test sono arrivati, più tardi li faccio...
La tricolore che si era ripresa ho provato a rimetterla in acquario, e come prova del nove ho tolto il maschio... Dopo una prima fase promettente si e comunque isolata in un angolo tutta storta...
L'ho quindi rimessa in vasca a parte dove si e ripresa...
Non credo dipenda dall'acqua perché ho provato sua con la stessa che con acqua nuova.. quindi c'è qualcos'altro nell'acquario che non le fa bene..
Vi mando i risultati dei test e poi ditemi per favore che ne pensate.
Grazie
I test sono arrivati, più tardi li faccio...
La tricolore che si era ripresa ho provato a rimetterla in acquario, e come prova del nove ho tolto il maschio... Dopo una prima fase promettente si e comunque isolata in un angolo tutta storta...
L'ho quindi rimessa in vasca a parte dove si e ripresa...
Non credo dipenda dall'acqua perché ho provato sua con la stessa che con acqua nuova.. quindi c'è qualcos'altro nell'acquario che non le fa bene..
Vi mando i risultati dei test e poi ditemi per favore che ne pensate.
Grazie
- Rustico
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
Ecco i valori
pH 8
GH 14/15
KH 12
NO2- 0 mg/l
NO3- 5mg/l
Per i NO2- non so se non abbia fatto effetto il test ma l'acqua e rimasta bianca.. Forse con un 'impercettibile venatura rosa... Può essere?
Com'è il responso???? :-D
Grazie mille
pH 8
GH 14/15
KH 12
NO2- 0 mg/l
NO3- 5mg/l
Per i NO2- non so se non abbia fatto effetto il test ma l'acqua e rimasta bianca.. Forse con un 'impercettibile venatura rosa... Può essere?
Com'è il responso???? :-D
Grazie mille
- Rustico
-
Profilo Completo
- Dommenico888
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
Io non sono tanto esperto coi poecilidi, il pH è giusto, le durezze mi sembrano ok, ma lascio la parola ai più esperti

Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare 

- Matty03
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
Dubito moltissimo degli NO2- ed NO3-...
Hai pochissime piante, tanti pesci e una vasca piccolina...
Dubito sia il maschio a farla finire capovolta in superficie, molto più probabile un avvelenamento.
Io riporterei tutti i pesci al negoziante e sistemerei la flora.
Una volta sistemata questa, inserirei pesci adatti al litraggio, come gli endler(sempre poecilidi, ma più piccoli)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Rustico
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
Ok proverò a rifare i test NO2- NO3-...
Per quanto riguarda riportare i pesci non li accettano, tranne i crossichelius siamensis che hanno ammesso aver sbagliato a vendermi..
Ho aggiunto una quarta pianta, questa e a crescita rapida mi han detto, credo sia hygrophila
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Quindi quanti pesci dovrei mettere massimo in una vasca come la mia?
Per quanto riguarda riportare i pesci non li accettano, tranne i crossichelius siamensis che hanno ammesso aver sbagliato a vendermi..
Ho aggiunto una quarta pianta, questa e a crescita rapida mi han detto, credo sia hygrophila
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Quindi quanti pesci dovrei mettere massimo in una vasca come la mia?
- Matty03
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
I corydoras a quei valori proprio no, meglio cederli a qualche privato a questo punto

Platy starebbero strettini, in quel litraggio ti consiglierei gli endler....
Aggiungi molte rapide, molte galleggianti, anche alcune emerse

Con i poecilidi non parlerei di numeri, contando che in qualche mese avrai l'acquario pieno

Comunque io partirei da un trio/quattro (2-3 femmine e un maschio)
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Rustico
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
I corydoras no per quale motivo?
Il fatto è che non vorrei rivoluzionare tutto.. i corydoras sono sempre stati da dio.. il problema sono i platy
- Matty03
-
Profilo Completo
Platy ammalata?
Come scritto sopra, richiedono valori completamente diversi da questi, pH acido e durezze basse

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi