Platy appena inserito in acquario
- carlalo
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono nuova.
Da due giorni ho inserito nel mio acquario una coppia di platy. Il maschio al secondo giorno mi sembra piu arzillo , lei sta sempre nascosta e sul fondale. Non mangia, e basta un niente perché si spaventi.
I valori dell’acquario sono ok.
Ma ho un dubbio non è che me l’hanno venduta gravida?
Grazie a chi mi risponderà
Da due giorni ho inserito nel mio acquario una coppia di platy. Il maschio al secondo giorno mi sembra piu arzillo , lei sta sempre nascosta e sul fondale. Non mangia, e basta un niente perché si spaventi.
I valori dell’acquario sono ok.
Ma ho un dubbio non è che me l’hanno venduta gravida?
Grazie a chi mi risponderà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sitka
-
Profilo Completo
Ciao e benvenuta,
la sezione è quella sbagliata, per i Platy c'è una sezione Poecilidi o per te che sei nuova Primo acquario , se scrivi nella sezione giusta è più facile avere risposte.
Se passa un mod ti può spostare.
Magari nel frattempo passa a presentarti in Salotto.
Le Platy sono quasi sempre in cinta, ma questo per loro non costituisce un problema, un paio di giorni può essere ancora solo una questione di ambientamento ma se non comincia a mangiare può essere un problema.
Il rapporto non è ottimale, una sola femmina per un maschio è poco, il maschio è un assatanato è sempre lì a tampinarle e le stressa, è meglio avere almeno due o tre femmine per ogni maschio.
Comincia a leggere gli articoli che trovi qui per approfondire:
Selezione di articoli per cominciare l'avventura!
il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... t8561.html
Metti anche qualche informazione in più: dimensione della vasca, una foto panoramica della stessa, piante, da quanto è avviato l'acquario, i valori e come li hai misurati

la sezione è quella sbagliata, per i Platy c'è una sezione Poecilidi o per te che sei nuova Primo acquario , se scrivi nella sezione giusta è più facile avere risposte.
Se passa un mod ti può spostare.
Magari nel frattempo passa a presentarti in Salotto.
Le Platy sono quasi sempre in cinta, ma questo per loro non costituisce un problema, un paio di giorni può essere ancora solo una questione di ambientamento ma se non comincia a mangiare può essere un problema.
Il rapporto non è ottimale, una sola femmina per un maschio è poco, il maschio è un assatanato è sempre lì a tampinarle e le stressa, è meglio avere almeno due o tre femmine per ogni maschio.
Comincia a leggere gli articoli che trovi qui per approfondire:
Selezione di articoli per cominciare l'avventura!
il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... t8561.html
Metti anche qualche informazione in più: dimensione della vasca, una foto panoramica della stessa, piante, da quanto è avviato l'acquario, i valori e come li hai misurati

- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao @carlalo , oltre quello detto da Sitka, che dimensioni ha l'acquario? Oltre ai due platy, e come detto sopra sarebbe stato meglio prendere più femmine, ci sono altri compagni?
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Ma soprattutto, non esistono valori ok, ma serve sempre sapere quanto sono 
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Ma soprattutto, non esistono valori ok, ma serve sempre sapere quanto sono

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- carlalo
-
Profilo Completo
Ciao a tutti e grazie per le vostre delucidazioni, la plty ha partorito ecco perchè era così riservata. Purtroppo ho solamente gli stik che so non vadano bene. L’acquario è avviato da un mese e mezzo. Sono in attesa del misuratore a reagente per l’acqua.
L’acquario è un 44 l e ci sono 2 plati 3 guppy 4 neon e un Ancistrus, me li ha consigliati il venditore.
L’acquario è un 44 l e ci sono 2 plati 3 guppy 4 neon e un Ancistrus, me li ha consigliati il venditore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Troppo piccolo per questa fauna... Ti consiglio di aprire un topic in primo acquario per farti aiutare.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
è come consigliere che è scarsino 
come venditore è certamente bravo:
è come consigliere che è scarsino

mm
- carlalo
-
Profilo Completo
Ma secondo voi anche questa guppy sta per fare gli avannotti? E
- Duca77
-
Profilo Completo
Gonfia è gonfia, però dovresti vedere se ha una macchia scura sotto la coda, nella zona anale, sono troppo frontali queste foto.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- carlalo
-
Profilo Completo
Si si ti faccio vedere.
- Duca77
-
Profilo Completo
Allora è gravida, occhio che troppi pesci in 44 lt diventano un problema, e platy e guppy ne sfornano tanti.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn