Fauna: Planobarius,physa meladoines ,10 Betta (1M e 9F),10 boraras maculata
Altre informazioni: A gestione naturale,avviata inizio luglio Altre vasche:50lt con lapillo e ghiaino inerte, coppia di killifish (gardneri e akure)e un paio di avannotti. Piante bucep,anubias coff., hygroryza aristata, egregia,due varietà di echinodorus, Ludwigia Super Red Avviato da novembre 2017,senza filtro Lampada CFL a LED 18w 6500k
Ciao a tutti!Da un paio di mesi ho 1 M e 4 F di platy che non ne vogliono sapere di riprodursi,mentre i guppy devo sperare che si fermino per un pò!
Il maschio insegue e rompe le balle a tutte e quattro,ma nulla.Che sia sterile lui?cosa dovrei fare?Grazie in anticipo!!!
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Altre informazioni: A gestione naturale,avviata inizio luglio Altre vasche:50lt con lapillo e ghiaino inerte, coppia di killifish (gardneri e akure)e un paio di avannotti. Piante bucep,anubias coff., hygroryza aristata, egregia,due varietà di echinodorus, Ludwigia Super Red Avviato da novembre 2017,senza filtro Lampada CFL a LED 18w 6500k
Ho già provato ad aumentarlo la scorsa settimana.Non vorrei esagerare altrimenti credo annullerei il giorno di digiuno.potrei provare ad inserire un altro maschio ma poi non c'è il rischio che stressino troppo le femmine in due?
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
un mesetto fa mi hanno regalato due femmine di platy di cui una gravida che mi ha regalato una decina di avannotti che stanno crescendo a meraviglia....
da quello che ho letto in giro sull'argomento mi viene da pensare a diversi fattori,
maschio troppo giovane,
maschio sterile,
oppure guppy voraci non è che per caso gli avannotti appena nati vengono subito predati dai guppy e tu non fai in tempo ad accorgertene ?
Fauna: 4 Hypessobrycon megalopterus var. "Long fin" 5 Hypessobrycon megalopterus (fenotipo selvatico) 1 Anciatrus 2 Pterophyllum scalare var. "Silver" o "Perù altum" (da identificare) Physa
Altre informazioni: Acquario Pet Company acquistato al supermercato con filtro originale, CO2 erogata con venturi e bombola ricaricabile, illuminazione con tubo da 25 w (4000 k) e LED.
Un 50 l con gruppi e physa. Fondo: Dennerle deoponit-mix. Piante: Cryptocoryne beckettii, Lemna minor, Anubias coffeefolia, Anubias var."Bonsai", Eichhornia crassipes, Salvinia natans. Filtro acquoss biotriangle small modificato seguendo i consigli di Simo63 e Gibogi, CO2 erogata con impianto aquili No termoriscaldatore.
Una acquario da 120 l co 2 carassi.
Un 25 l con poecilia reticulata, melanoides, hygrophila corymbosa e anubias heterophila a gestione Konrad Lorenz pura.
Ciao.
Forse dico una castroneria.
Il tuo stallone nero sembra essere un black molly (Poecilia sphenops).
L'incrocio tra black molly e platy (Xiphophorus maculatus) pare non sia possibile.
Saluti
BoFe
Questi utenti hanno ringraziato BoFe per il messaggio:
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
BoFe ha scritto:Ciao.
Forse dico una castroneria.
Il tuo stallone nero sembra essere un black molly (Poecilia sphenops).
L'incrocio tra black molly e platy (Xiphophorus maculatus) pare non sia possibile.
Saluti
BoFe
confermo!non mi sembra affatto un platy
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo