Platy con filamento
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Ciao!!a me capitava con i guppy quando erano gravide..sinceramente non gli ho mai dato tanta importanza e fino adesso stanno bene..i flagellati portano ad essere apatici e poi non mangiano..magari potrebbe essere solo che abbia mangiato troppo..comunque monitorali!!
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Che sia gravida non ci piove, ma la gravidanza non porta un' alterazione delle feci, a meno che non ci sia qualche problema e quelle non siano feci ma altro.
Il flagyl è sempre meglio darlo per bocca, per i grattamenti invece sono solitamente parassiti esterni della pelle.
Fai così, falla partorire in vasca senza spostarla, tanto non dovrebbe mancare molto a giudicare dalla pancia. Una volta partorito tienila d'occhio e se insorgono problemi riscrivici.
Il flagyl è sempre meglio darlo per bocca, per i grattamenti invece sono solitamente parassiti esterni della pelle.
Fai così, falla partorire in vasca senza spostarla, tanto non dovrebbe mancare molto a giudicare dalla pancia. Una volta partorito tienila d'occhio e se insorgono problemi riscrivici.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Non ci posso credere che partorisca per la quarta volta senza maschio! E se fosse solo cicciona perché è quella che mangia di più?
Non ci posso credere che partorisca per la quarta volta senza maschio! E se fosse solo cicciona perché è quella che mangia di più?
- Phenomena
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Possono mantenere lo sperma per mesi, eccome. Certo, in parte sarà anche in sovrappeso, ma vedrai che qualche avannotto te lo sforna.
Inoltre, i flagellati provocano dimagrimento e inappetenza quando la malattia è avanzata, non da subito, controlla tutti i pesci del tuo acquario, appena vedi feci bianche e filamentose fai un fischio.
Inoltre, i flagellati provocano dimagrimento e inappetenza quando la malattia è avanzata, non da subito, controlla tutti i pesci del tuo acquario, appena vedi feci bianche e filamentose fai un fischio.
Posted with AF APP
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Phenomena, ciao buongiorno! Ti disturbo ancora per un altro pesciolino. Stavolta Molly che ho notato da qualche giorno come se faticasse a mangiare e ha qualcosa di biancastro sulla bocca. L'ho messo in quarantena in una vaschetta fatto bagno di sale concentrato per mezz'ora poi ho cambiato l'acqua per diluire la concentrazione e continuare a fare il trattamento prolungato. Stamattina ho provato a dare un po' di cibo per vedere se mangia e riesce ma la bocca è ancora bianca. Dalle foto non si vede proprio bene ma sembra un po' in rilievo. Micosi o cosa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Ciao cara, nessun disturbo, figurati!
Prolunga per qualche giorno la quarantena col sale, facendo dei piccoli cambi per aspirare eventuali feci e residui sul fondo e reintegrando sempre il sale tolto coi cambi.
Che concentrazione di sale stai usando per il bagno prolungato? Quanti gr per litro?
Hai acclimatato lentamente il pesce versando l'acqua salata poco alla volta?
Ps: quando ti ricapita apri pure un topic a parte, dato che la patologia è diversa da quella del topic principale
Prolunga per qualche giorno la quarantena col sale, facendo dei piccoli cambi per aspirare eventuali feci e residui sul fondo e reintegrando sempre il sale tolto coi cambi.
Che concentrazione di sale stai usando per il bagno prolungato? Quanti gr per litro?
Hai acclimatato lentamente il pesce versando l'acqua salata poco alla volta?
Ps: quando ti ricapita apri pure un topic a parte, dato che la patologia è diversa da quella del topic principale

Posted with AF APP
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Al momento sono a 3gr per litro. Areatore acceso senza riscaldatore perché siamo sui 21-22 gradi in casa. Ieri ho fatto un bagno di mezz'ora con 12 gr litro e poi diminuito man mano. Defeca e stamattina ha mangiato quel poco che ho messo per prova. Questa specie di patina bianca solo sulla bocca ce l'ha.
Per il topic hai ragione! Se vuoi lo faccio stesso adesso e si continua di la
Al momento sono a 3gr per litro. Areatore acceso senza riscaldatore perché siamo sui 21-22 gradi in casa. Ieri ho fatto un bagno di mezz'ora con 12 gr litro e poi diminuito man mano. Defeca e stamattina ha mangiato quel poco che ho messo per prova. Questa specie di patina bianca solo sulla bocca ce l'ha.
Per il topic hai ragione! Se vuoi lo faccio stesso adesso e si continua di la
- Phenomena
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Ok, perfetto. Prosegui così per 3 o 4 giorni, se vedi che non migliora apri un nuovo topic per questo specifico problema.
Ok, perfetto. Prosegui così per 3 o 4 giorni, se vedi che non migliora apri un nuovo topic per questo specifico problema.
Posted with AF APP