Platy con filamento
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Ciao a tutti oggi ho notato questo filamento trasparente. Possono essere parassiti intestinali o cosa secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Direi proprio di si, parassitosi intestinale. Andrebbe isolata in vaschetta di quarantena e trattata con farmaco specifico tipo il flagyl.
Se ti servono ulteriori info chiocciola pure
Se ti servono ulteriori info chiocciola pure

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Siccome mangia glielo posso dare per via orale? Glielo do a tutti in vasca per precauzione o la isolo e do solo a lei?
Siccome mangia glielo posso dare per via orale? Glielo do a tutti in vasca per precauzione o la isolo e do solo a lei?
- Phenomena
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Sarebbe la cosa migliore ma devi isolarla, basta un contenitore sterile (che non sia venuto a contatto con detersivi, saponi et similia) e un piccolo riscaldatore.
Sai già i dosaggi e come si prepara il cibo medicato?
Il trattamento dovresti farlo a tutti quelli che presentano feci così, inutile e dannoso curare pesci sani.
Sarebbe la cosa migliore ma devi isolarla, basta un contenitore sterile (che non sia venuto a contatto con detersivi, saponi et similia) e un piccolo riscaldatore.
Sai già i dosaggi e come si prepara il cibo medicato?
Il trattamento dovresti farlo a tutti quelli che presentano feci così, inutile e dannoso curare pesci sani.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Devo infarinare il cibo precedentemente impregnato di olio. I dosaggi non li ricordo per quante volte e quanto tempo? Grazie
PS ho notato che si gratta ogni tanto sulle foglie, è dovuto sempre al parassita o è altro? 
Devo infarinare il cibo precedentemente impregnato di olio. I dosaggi non li ricordo per quante volte e quanto tempo? Grazie
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Oppure può essere che sta per partorire??!?! Sarebbe la quarta volta da un'inseminazione sola non si se è possibile 
-
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Certo che sì, possono andare avanti con le gravidanze per diverso tempo in assenza di maschi. La tua femmina partorirà nuovamente tra non molto.
Certo che sì, possono andare avanti con le gravidanze per diverso tempo in assenza di maschi. La tua femmina partorirà nuovamente tra non molto.
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Quindi dici che quel filamento può essere l'inizio del parto? Ma la quarta volta di fila senza maschio mi sembra alquanto esagerato! Chi sa...
Quindi dici che quel filamento può essere l'inizio del parto? Ma la quarta volta di fila senza maschio mi sembra alquanto esagerato! Chi sa...
-
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Che sia gravida mi sembra evidente.. per il filamento potrebbe essere un principio di flagellati, ma l'importante è che al momento continui a nutrirsi. In genere l'evoluzione della sintomatologia è proprio la progressiva perdita di interesse per il cibo (lo assaggiano e poi lo sputano subito dopo) in concomitanza alle feci filamentose e poi, infine, apatia.
Continua a tenerla monitorata e segui i consigli dei più esperti in malattie.
Che sia gravida mi sembra evidente.. per il filamento potrebbe essere un principio di flagellati, ma l'importante è che al momento continui a nutrirsi. In genere l'evoluzione della sintomatologia è proprio la progressiva perdita di interesse per il cibo (lo assaggiano e poi lo sputano subito dopo) in concomitanza alle feci filamentose e poi, infine, apatia.
Continua a tenerla monitorata e segui i consigli dei più esperti in malattie.
- Maryg90
-
Profilo Completo
Platy con filamento
Aggiornamento: la pesciolina sta facendo feci normali non più bianche trasparenti. Quale può essere la spiegazione?