platy corallo fatica a nuotare
- Mattia90
-
Profilo Completo
Re: platy corallo fatica a nuotare
No, non si grattava sugli arredamenti. La cura è stata fatta secondo le dosi stabilite e il pesce l'ha ingerita!
-
-
Profilo Completo
mi dispiace Mattia..Mattia90 ha scritto:La cura è stata fatta secondo le dosi stabilite e il pesce l'ha ingerita!

Questi parassiti non invadono solo l'intestino del pesce, ma possono colpire anche la gran parte degli organi interni diffondendosi attraverso il sangue.
suppongo che abbiamo iniziato un pò troppo tardi la cura,e forse questo ha fatto la differenza. Purtroppo senza un microscopio e una analisi post mortem, non lo sapremo mai.

- Mattia90
-
Profilo Completo
Sicuramente è andata così.. abbiamo iniziato il trattamento troppo tardi !!!
- Mattia90
-
Profilo Completo
Sono deceduti 3 platy sui 5 che avevo... Non è possibile. I poecilidi sono veramente delicati. L'allevamento intensivo li ha indeboliti tantissimo. Ora devo fare qualcosa per "depurare" la vasca dopo il trattamento? L'ho fatto direttamente in acquario
-
-
Profilo Completo
Re: R: platy corallo fatica a nuotare
Ma hanno qualche segno esternamente? Morti così di colpo? ! Visti tutti questi decessi in rapida successione, e viste le feci bianche e filamentose, penso che magari qualcuno dei tuoi pesci avesse i flagellati (cosa molto comune) ma che il problema vero sia una proliferazione batterica in vasca.Mattia90 ha scritto:Sono deceduti 3 platy sui 5 che avevo... Non è possibile. I poecilidi sono veramente delicati. L'allevamento intensivo li ha indeboliti tantissimo. Ora devo fare qualcosa per "depurare" la vasca dopo il trattamento? L'ho fatto direttamente in acquario

- Mattia90
-
Profilo Completo
Sinceramente non me lo ricordo, non mi pare di aver visto segni particolari.Jovy1985 ha scritto:Ma hanno qualche segno esternamente? Morti così di colpo? ! Visti tutti questi decessi in rapida successione, e viste le feci bianche e filamentose, penso che magari qualcuno dei tuoi pesci avesse i flagellati (cosa molto comune) ma che il problema vero sia una proliferazione batterica in vasca.Mattia90 ha scritto:Sono deceduti 3 platy sui 5 che avevo... Non è possibile. I poecilidi sono veramente delicati. L'allevamento intensivo li ha indeboliti tantissimo. Ora devo fare qualcosa per "depurare" la vasca dopo il trattamento? L'ho fatto direttamente in acquario
Il fatto è che i platy erano gli unici nuovi arrivati.. l'altra fauna ce l'ho da anni ormai.
-
-
Profilo Completo
Qui casca l asino! È il tipico esempio di pesci "untori" ...più dell 80% dei pesci acquistati si porta dietro qualche parassita...quindi se li avevi inseriti da poco, è molto molto probabile che non fossero già in buone condizioni...anche se esternamente non mostravano segni.Mattia90 ha scritto: Il fatto è che i platy erano gli unici nuovi arrivati.. l'altra fauna ce l'ho da anni ormai.
Poi possono anche accadere casi particolari....ovvero l inverso. I pesci del tuo acquario "convivono" con qualche tipo di parassita, lo tollerano...e se inserisci un pesce sanissimo in acquario fa subito una brutta fine

- Mattia90
-
Profilo Completo
Io sono sempre più convinto che il patrimonio genetico dei poecilidi è stato fortemente compromesso... Non è possibile che fanno una brutta fine sempre e solo loro.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Purtroppo avete ragione entrambi, Mattia e Jovy!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
-
-
Profilo Completo
Le continue selezioni in genere indeboliscono gli animali...tipico esempio sono i cani! Il tuo ragionamento fila secondo meMattia90 ha scritto:Io sono sempre più convinto che il patrimonio genetico dei poecilidi è stato fortemente compromesso... Non è possibile che fanno una brutta fine sempre e solo loro.