Platy e guppy
- Raptor7
-
Profilo Completo
Platy e guppy
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda,al momento ho un acquario da 75 litri lordi con all’interno 3 platy femmina,avevo anche un maschio ma purtroppo giorni fa è morto.La mia domanda era la seguente,siccome volevo aggiungere qualche altro pesce avevo in mente di mettere magari un esemplare maschio di guppy con due femmine,secondo voi è una convivenza possibile anche a seconda del mio litraggio? Per il problema di possibili avannotti ho già sentito anche il mio venditore e nel caso diventassero troppi ne darei alcuni a lui.Secondo voi quindi potrei mettere dei guppy insieme alle femmine di platy o sarebbe meglio magari aggiungere solo un platy maschio senza aggiungere i guppy e tenendo solo le 3 femmine di platy e un maschio come avevo in precedenza?
- AquaRancan
-
Profilo Completo
Platy e guppy
Ciao, probabilmente le platy sono state fertilizzate e quindi potrebbero generare degli avannotti nelle prossime settimane. In ogni caso puoi aggiungere altri platy o dei guppy a piacimento.
La sopravvivenza degli avannotti dipende strettamente dall'appettito dei pesci più grossi e da eventuali nascondigli, in ogni caso non ti preoccupare, piuttosto pensa ad apprezzare l'esperienza di vederli nascere e crescere.
La sopravvivenza degli avannotti dipende strettamente dall'appettito dei pesci più grossi e da eventuali nascondigli, in ogni caso non ti preoccupare, piuttosto pensa ad apprezzare l'esperienza di vederli nascere e crescere.
- Raptor7
-
Profilo Completo
Platy e guppy
Okok allora valuterò anche l’ipotesi dei guppy ti ringrazio molto,c’è anche qualcun'altro che può darmi la sua opinione?
- VittoVan
-
Profilo Completo
Platy e guppy
Anche secondo le femmine di platy sono gravide, considera che esse possono conservare lo sperma del maschio per svariati mesi dall'accoppiamento. Secondo me potresti aggiungere anche dei guppy, parti con 1 maschio e 2 femmine, non di più che tanto si riprodurranno a manetta 
Sono curioso... una foto della vasca
?

Sono curioso... una foto della vasca

- Raptor7
-
Profilo Completo
Platy e guppy
@VittoVan ecco le foto della vasca,che ne dici? Sarebbe fattibile poi avere 3 platy femmina + 3 guppy di cui uno maschio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VittoVan
-
Profilo Completo
Platy e guppy
La vasca mi piace, molto "wild" 
Si è fattibile ma per curiosità... perché vorresti aggiungere una femmina di platy?

Si è fattibile ma per curiosità... perché vorresti aggiungere una femmina di platy?
- Raptor7
-
Profilo Completo
Platy e guppy
@VittoVan nono non voglio aggiungere un’altra femmina tanto ne ho già 3,volevo giusto aggiungere i guppy e lasciare le tre femmine senza maschio.O magari prendere sia il maschio di platy che i guppy però poi ho paura che con 8 pesci in vasca siano troppi,cosa ne pensi?
@VittoVan nono non voglio aggiungere un’altra femmina tanto ne ho già 3,volevo giusto aggiungere i guppy e lasciare le tre femmine senza maschio.O magari prendere sia il maschio di platy che i guppy però poi ho paura che con 8 pesci in vasca siano troppi,cosa ne pensi?
- VittoVan
-
Profilo Completo
Platy e guppy
Come vuoi, io direi di non aggiungere il platy maschio. Vai con le 3 femmine e aggiungi un trio di guppy