Platy - Nuova avventura!
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Platy - Nuova avventura!
Buonasera e buona Domenica a tutti amici di AF.
A breve libererò un acquario dai carassi, un 80 litri, per spostarli nel nuovo 200 litri non appena avrà terminato la maturazione.
Pensavo di non dismettere quello vecchio ed inserirci magari dei platy, che ben si adattano alle acque dure e basiche che abbiamo a Roma, e che forse staranno sicuramente meglio dei carassi, in cui 80 LT era solo una soluzione momentanea.
Premesso che non ho esperienza con i platy, perché ho sempre avuto carassi avrei alcune domande:
I platy mangiano le piante come i carassi o sono un po' più "bravi"?
Io volevo rimettere la Limnhophila sessiliflora (i carassi me l'hanno completamente distrutta), poi ho Anubias, Hygrophila Corymbosa, Microsorum e Ceratophyllum.
Sono compatibili queste piante con i platy?
Altra domanda riguarda quanti Platy può ospitare un 80 litri e quindi quanti inserirne all'inizio.
Ho letto che vanno 3 femmine per ogni maschio. Pensavo di iniziare con 2 maschi e 6 femmine. Può andar bene o sono troppi?
Grazie mille a tutti.
A breve libererò un acquario dai carassi, un 80 litri, per spostarli nel nuovo 200 litri non appena avrà terminato la maturazione.
Pensavo di non dismettere quello vecchio ed inserirci magari dei platy, che ben si adattano alle acque dure e basiche che abbiamo a Roma, e che forse staranno sicuramente meglio dei carassi, in cui 80 LT era solo una soluzione momentanea.
Premesso che non ho esperienza con i platy, perché ho sempre avuto carassi avrei alcune domande:
I platy mangiano le piante come i carassi o sono un po' più "bravi"?
Io volevo rimettere la Limnhophila sessiliflora (i carassi me l'hanno completamente distrutta), poi ho Anubias, Hygrophila Corymbosa, Microsorum e Ceratophyllum.
Sono compatibili queste piante con i platy?
Altra domanda riguarda quanti Platy può ospitare un 80 litri e quindi quanti inserirne all'inizio.