Nel caso in cui decidessi di dedicare la vasca ai poecilidi, per abbassare la "voglia" dei maschi di riprodursi, potresti abbassare un po' la temperatura, magari sui 23/24 gradi
Platy prolifici....troppo
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Mi è venuta in mente una cosa!!
Nel caso in cui decidessi di dedicare la vasca ai poecilidi, per abbassare la "voglia" dei maschi di riprodursi, potresti abbassare un po' la temperatura, magari sui 23/24 gradi
Posted with AF APP
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^
- fabros
-
Profilo Completo
Cara Alessia
La mia idea quando allestimmo l’acquario a gennaio è di averne uno vario e colorato
E vorrei continuare così se i platy non me lo invadono
Proprio stasera ho notato due piccolissimi ancora semitrasparenti platy alla base del tronco
Quindi siamo a 5 avannotti di platy di cui uno già di mezzo centimetro, uno di 0.4, uno di 0.3, due microscopici
Che nessuno si mangia!!!
3+5 = 8
Grrrrrrrr che rabbia
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
La mia idea quando allestimmo l’acquario a gennaio è di averne uno vario e colorato
E vorrei continuare così se i platy non me lo invadono
Proprio stasera ho notato due piccolissimi ancora semitrasparenti platy alla base del tronco
Quindi siamo a 5 avannotti di platy di cui uno già di mezzo centimetro, uno di 0.4, uno di 0.3, due microscopici
Che nessuno si mangia!!!
3+5 = 8
Grrrrrrrr che rabbia
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
In realtà come poecilidi avrei preferito i guppy, più scenografici, ma mi sono morti tre su cinque per i puntini bianchi...Alessia.98 ha scritto: ↑Mi è venuta in mente una cosa!!
- Alessia.98
-
Profilo Completo
@fabros mi sembri orientato sui poecilidi, guppy e platy possono vivere insieme, però a questo punto ti converrebbe dare via tutti gli altri pesci 
Hai pensato invece a sostituire le piante di plastica con quelle vere??
Hai pensato invece a sostituire le piante di plastica con quelle vere??
Posted with AF APP
- fabros
-
Profilo Completo
si, sarà la prossima mossa ma considera che sono novizio e faccio le cose passo-passo anche se ho già precorso tutti i tempi (anche grazie a voi).
All'inizio nemmeno volevo piante vere ma, appreso che le Anubie non hanno bisogno di fertilizzazioni e non sporcano l'acqua, le ho acquistate (a caro prezzo in un garden di una catena nazionale piuttosto nota, con in dotazione lumachine).
Vorrei acquistare piante a crescita rapida, ma sia il negoziante che il commesso del Vir.. ehm, mi hanno sconsigliato quelle con gli 'aghetti' perchè sporcano l'acqua ed hanno bisogno di una base fertilizzata che non ho (solo sassolini come nelle foto).
Quali piante, a crescita rapida/media si possono mettere in acqua senza una particolare base fertilizzata e senza una particolare cura ?
PS: in realtà a me piacciono di più neon e rasbore e non escludo domani di andare al negozio (dove devo acquistare prodotti che sono finiti) e prendermi altre due rasbore, per integrare la colonia di sole due che - come mi dici/dite - si sentono sole
All'inizio nemmeno volevo piante vere ma, appreso che le Anubie non hanno bisogno di fertilizzazioni e non sporcano l'acqua, le ho acquistate (a caro prezzo in un garden di una catena nazionale piuttosto nota, con in dotazione lumachine).
Vorrei acquistare piante a crescita rapida, ma sia il negoziante che il commesso del Vir.. ehm, mi hanno sconsigliato quelle con gli 'aghetti' perchè sporcano l'acqua ed hanno bisogno di una base fertilizzata che non ho (solo sassolini come nelle foto).
Quali piante, a crescita rapida/media si possono mettere in acqua senza una particolare base fertilizzata e senza una particolare cura ?
PS: in realtà a me piacciono di più neon e rasbore e non escludo domani di andare al negozio (dove devo acquistare prodotti che sono finiti) e prendermi altre due rasbore, per integrare la colonia di sole due che - come mi dici/dite - si sentono sole
- fernando89
-
Profilo Completo
ragazzi non dilunghiamoci troppo
per le nozioni base di un acquario ti consiglio di aprire un topic nella sezione primo acquario
per le nozioni base di un acquario ti consiglio di aprire un topic nella sezione primo acquario
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- fabros
-
Profilo Completo
aprirò un altro tread allora
E' un sistema - non me ne vogliate - un po' dispersivo:
ne ho aperto uno sul "mio primo acquario"
uno qui
uno perchè ho acquistato un dispencer automatico
uno perchè ho trovato una lumachina e volevo sapere cosa fosse
invecchio nè, faccio fatica a raccapezzarmi
E' un sistema - non me ne vogliate - un po' dispersivo:
ne ho aperto uno sul "mio primo acquario"
uno qui
uno perchè ho acquistato un dispencer automatico
uno perchè ho trovato una lumachina e volevo sapere cosa fosse
invecchio nè, faccio fatica a raccapezzarmi

- Alessia.98
-
Profilo Completo
Si Fernando hai ragione, scusamifernando89 ha scritto: ↑ragazzi non dilunghiamoci troppo

Posted with AF APP