Apro questa discussione perchè ho intenzione di avviare un nuovo acquario, per l'esattezza un Juwel Rio 180.
Ho già di mio un piccolo acquario con platy e guppy al suo interno e avevo intenzione di ricreare un qualcosa di decisamente più grande ripartendo proprio da questi pesci che già ho.
C'è un però, ossia il fatto di voler inserire al suo interno si altre specie che continuino sulla falsariga dei colori sgargianti (quindi endler ecc.) ma allo stesso tempo non siano così prolifici sotto l'aspetto riproduttivo. Già così ho già 17 avannotti, figuriamoci in un acquario di 180l e con quantità più alte di abitanti della stessa specie. Allora mi son chiesto? Quale altra specie potrei inserire oltre ai Poecilidi che però mantenga la tranquilla convivenza all'interno dello stesso habitat?
In giro nei vari siti "d'informazione" sulle specie di pesci tropicali ho letto tutto e nulla, alcune volte anche cose contrastanti, come la possibilità di far coesistere specie che da altre parti dicevano di non essere assolutamente in grado di coesistere. Mi viene in mente i Gurami Miele ad esempio.
Mi piacerebbe moltissimo questa soluzione perchè sarebbero anche di dimensioni differenti rispetto alle specie che già ho. Quindi sono tutto orecchie.
A voi la parola e grazie per l'attenzione

