Che dire sono bellissimi, ma il problema è un altro... coi carassi dovevo intervenire settimalemnte sul filtro che si intasaca... il tubo di mandata della pompa si ostruiva addirttura...
L'altra settimana, domenica ore 18.30, termino la pulizia, reinserisco la pompa e --- orrore --- tutto tace.
Veloce al negozio, aperto fortunamente anche di domenica.
Ora io ho un aquatlantis easy flux da 200 l/h, l'unica che per dimensioni poteva adattarsi al mio filtro era una Tetra da 300 L/h
La pompa nuova, anche al minimo crea una discreta corrente in superficie, che aiuta a disperdere la CO2 (infatti le piante sono diventate quasi infestanti

Ma i guppy preferiscono acque ferme o mosse ??.... dico questo perchè poi, con calma, ho aperto la pompa vecchia ed ho pulito la girante completamente incrostata e la pompa ha ripreso vita.
Ho notato che i pesci vanno spesso a stazionare nei pressi della bocca d'uscita, cercando di nuotare controcorrente.... rimanendo fermi.... è una cosa normale ??
Rimonto la vecchia ???
Ultima domanda, non mi sono accorto che il venditore tra le altre mi ha venduto una femmina palesemente gravida. Lo so, non va bene, ma adesso non posso certo riportargliela indietro....La signorina sembra stare bene, mangia e nuota per tutto l'acquario..... ma quanto dura la gestazione ??? Quando vedrò, forse, i primi avanotti ??