Popolare 90lt
- cIvan
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Salve ho un 90lt (80*30*36). È popolato da una decina di endler. Sono rimasti più maschi che femmine, e credo che qualche femmina abbia avuto una crisi di identità. Avevo pensato di acquistare 1/2 nuovi maschi/o e 3/6 nuove femmine e di acquistare una nuova specie. Volevo acquistare anche dei platy, in che numero secondo voi? Vorrei che ovviamente si riproducano, non ho paura della loro lussuria.
Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Gli endler sono i sopravvissuti di una colonia sviluppatasi dal 2020, purtroppo decimatasi in estate, per questo avrei la necessità di aggiungere nuovo brodo nel patrimonio genetico della "colonia".
Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Gli endler sono i sopravvissuti di una colonia sviluppatasi dal 2020, purtroppo decimatasi in estate, per questo avrei la necessità di aggiungere nuovo brodo nel patrimonio genetico della "colonia".
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Presta sempre la massima attenzione a quarantenare i nuovi pesci prima dell'inserimento, altrimenti corri il rischio che portino nuovi problemi in vasca.
A volte la fretta di "rinsanguare" porta all'effetto contrario..
- cIvan
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Quanti ne aggiungo? Voglio mettere anche dei platy / molly (dipende quale dei due mi piacerà di più).
2 maschi e 6 femmine di endler + 3 e 9 di platy oppure 2 e 6 di platy?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Tieniti il più basso possibile con i numeri, tanto aumenteranno da soli.
I molly con gli endler eviterei, troppa differenza di taglia..
I molly con gli endler eviterei, troppa differenza di taglia..
- cIvan
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Cosa rischierei?
Consigliami un pò: ho 3/4 femmine e 7/6 maschi (non lo so con esattezza perché alcuni pesci sono strani nel colore. Però se devo basarmi sulla magrezza o meno, saranno 3 e 7). Ha senso in questo caso aggiungere maschi oppure aggiungo ad esempio solamente femmine? Anziché aggiungerne 8 misti, ne aggiungerei solo di femmine.
Per i platy, 2 maschi e 6 femmine sperando che non mi muoiano subito
Posted with AF APP
Ultima modifica di cIvan il 07/04/2024, 16:26, modificato 1 volta in totale.
- cIvan
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Una curiosità, non avendo introdotto poecilidi da almeno 4 anni, mi chiedevo:
I platy, nella mia precedente colonia vedevo piccoli ed adulti di endler insieme, come si comporteranno? Andranno a cibarsi degli avannotti oppure come gli endler saranno passivi difronte alla prole? Dovrò creare grovigli di piante per garantire sopravvivenza?
I platy, nella mia precedente colonia vedevo piccoli ed adulti di endler insieme, come si comporteranno? Andranno a cibarsi degli avannotti oppure come gli endler saranno passivi difronte alla prole? Dovrò creare grovigli di piante per garantire sopravvivenza?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Sia con i platy che con i molly se non ci sono tante piante e nascondigli rischi una costante predazione degli avannotti di endler (i molly sono semplicemente ancora più grossi dei platy ed occupano più spazio).
Io comunque non aggiungerei nemmeno altri endler, come numero mi sembrano già sufficienti, anzi, forse hai anche un surplus di maschi.
Io comunque non aggiungerei nemmeno altri endler, come numero mi sembrano già sufficienti, anzi, forse hai anche un surplus di maschi.
- cIvan
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Quindi i platy mangeranno anche i loro figli?
Eh ma sono i rimasugli della vecchia colonia, i maschi hanno tutti lo stesso colore. Giallo chiaro e macchie rosse.
Surplus di maschi è sicuro, ho poche femmine. Dovrò per forza aggiungere nuovo materiale genetico. Tuttavia mi fa desistere il fatto che i platy predano sia i loro avvannotti che quelli degli endler
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Che varietà è?
È un maschio oppure una femmina?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Popolare 90lt
Maschio.
Varietà... boh, probabilmente misto
Varietà... boh, probabilmente misto
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.