Poropanchax(aplochilichthys) normani
- marko66
-
Profilo Completo
Di ritorno dal pets di Cremona mi sono portato a casa una ventina di questi pesciolini comprati a fine fiera.Pensavo sinceramente fossero killi,solo adesso ho scoperto essere in realta' anabantidi.Volevo metterli nella vasca West Africa che sto' allestendo,ma sono troppo piccoli per convivere con altri pesci.Per adesso li ho sistemati in una vaschetta insieme a qualche margaritatus nato li'.
Qualcuno di voi li ha mai allevati?
Qualcuno di voi li ha mai allevati?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Eh?
Sono più vicini ai killi che agli anabantidi
Io li ho sempre chiamati gupoy africani, essendo poecilidi
@Gioele una volta chiese info (poi non so se li ha presi)
Li ha @Claudio80 e forse @Jack8 ?
... Eh?
Sono più vicini ai killi che agli anabantidi
Io li ho sempre chiamati gupoy africani, essendo poecilidi

1 per sbaglio (preso appunto insieme ai guppy) ma sul forum li hanno avuti in tanti
@Gioele una volta chiese info (poi non so se li ha presi)
Li ha @Claudio80 e forse @Jack8 ?
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- marko66 (03/11/2022, 16:12)
Stand by
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno ragazzi sì li ho, sono attivi e voraci e cercano di mangiare anche quello che non gli entra in bocca.
Io li tengo insieme alle Hymenochirus, la convivenza va bene perché a differenza delle rane popolano la parte alta della vasca e scendono solo per assaggiare il loro cibo.
Mangiano tutto, scaglie, granuli, liofilizzato, vivo, e appunto assaggiano anche lombrico, pesce, pollo e tutto quello che do alle rane, ma con scarsi risultati in quanto in pezzi troppo grossi per loro.
Riproduzioni non ne ho viste ma essendoci appunto le rane magari possono essercene state e i nascituri hanno fatto una brutta fine...
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
La vasca l'avevo riempita in avvio con acqua di rubinetto ma è da un bel po' che non faccio test, se riesco più tardi aggiungo i valori attuali
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Dove l'hai letto? Perché ovunque trovo scritto che sono poecilidi
Buongiorno ragazzi sì li ho, sono attivi e voraci e cercano di mangiare anche quello che non gli entra in bocca.
Io li tengo insieme alle Hymenochirus, la convivenza va bene perché a differenza delle rane popolano la parte alta della vasca e scendono solo per assaggiare il loro cibo.
Mangiano tutto, scaglie, granuli, liofilizzato, vivo, e appunto assaggiano anche lombrico, pesce, pollo e tutto quello che do alle rane, ma con scarsi risultati in quanto in pezzi troppo grossi per loro.
Riproduzioni non ne ho viste ma essendoci appunto le rane magari possono essercene state e i nascituri hanno fatto una brutta fine...
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
La vasca l'avevo riempita in avvio con acqua di rubinetto ma è da un bel po' che non faccio test, se riesco più tardi aggiungo i valori attuali

Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Dove l'hai letto? Perché ovunque trovo scritto che sono poecilidi

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Jack8
-
Profilo Completo
Io purtroppo per adesso ho accantonato il progetto. Ma sto seguendo l'esperienza di Claudio per il futuro
In effetti anche io (non mi era ben chiaro perchè alcuni li definivano killfish) ma non ho mail letto anabantidi
Io purtroppo per adesso ho accantonato il progetto. Ma sto seguendo l'esperienza di Claudio per il futuro

In effetti anche io (non mi era ben chiaro perchè alcuni li definivano killfish) ma non ho mail letto anabantidi
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Gioele
-
Profilo Completo
No, a quanto pare non sono vivipari, ho perso interesse.
sono poecilidi non vivipari e senza gonopodio, praticamente dei killi...forse per quello sono conosciuti come tali.
Io volevo metterli originariamente con le hymenochirus, poi loro mi sono morte tutte in preda a spasmi in due/tre giorni e li ho accantonati.
Poi li ho pensati per il pesce palla, ma non essendo vivipari non si riproducono abbastanza da farmi un ciclo chiuso, quindi ho abbandonato
No, a quanto pare non sono vivipari, ho perso interesse.
sono poecilidi non vivipari e senza gonopodio, praticamente dei killi...forse per quello sono conosciuti come tali.
Io volevo metterli originariamente con le hymenochirus, poi loro mi sono morte tutte in preda a spasmi in due/tre giorni e li ho accantonati.
Poi li ho pensati per il pesce palla, ma non essendo vivipari non si riproducono abbastanza da farmi un ciclo chiuso, quindi ho abbandonato
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- marko66
-
Profilo Completo
Lo penso anch'io....
Da nessuna parte
,volevo dire poecilidi ovviamente e mi sono confuso.Devo smettere di fare ricerche dopo una certa ora.....
Per me erano killi prima e lo restano cmq
Grazie.Per la dieta ho visto che mangiano di tutto basta che galleggi e gli entri in bocca somigliano ai fundulopanchax(che avevo li' prima di loro) appunto,ma sono molto + piccoli 
Serve riscaldatore secondo voi?
Lo penso anch'io....

Da nessuna parte

Per me erano killi prima e lo restano cmq

Serve riscaldatore secondo voi?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Li ho inseriti un po' prima dell'estate quindi ovviamente per ora non ne ho avuto bisogno. Dal momento che in natura condividono lo stesso habitat delle Hymenochirus e che con loro non l'ho mai usato, credo che andrò avanti così. C'è da dire che l'acqua non scende mai sotto i 20/21°...
Li ho inseriti un po' prima dell'estate quindi ovviamente per ora non ne ho avuto bisogno. Dal momento che in natura condividono lo stesso habitat delle Hymenochirus e che con loro non l'ho mai usato, credo che andrò avanti così. C'è da dire che l'acqua non scende mai sotto i 20/21°...
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Quando si tratta di africani, solitamente no
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- marko66 (03/11/2022, 14:48)
Stand by
- marko66
-
Profilo Completo
Ok.Proviamo senza,anche perchè ho i piccoli di margaritatus con loro per adesso.