Portaspada agitata
- Aliice
-
Profilo Completo
Portaspada agitata
Da quando l'ho comprata (purtroppo per sbaglio, il venditore me l'ha venduta come se fosse un platy) ho sempre notato un comportamento molto strano. A differenza di tutti gli altri pesci, lei sembra avere il terrore di me, appena mi avvicino scappa. Due giorni fa ho fatto delle modifiche in acquario, ho preso delle piante a crescita veloce e un ramo. Oggi ho notato che era più agitata del solito, va velocissima per tutto l'acquario, esce e si nasconde. Ha mangiato anche poco. Ho paura che si stia ammalando a causa dello stress, mi sembra leggermente gobba, in un lato sembra che non abbia un po' di squame e la coda è leggermente chiusa, ma non riesco a capire se la mette lei così perché ha paura o ha effettivamente qualcosa, tipo micosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Simoson
-
Profilo Completo
Portaspada agitata
Potrebbe essere idropisia. È normale che sia stressata, da quello che so sui portaspada (cioè poco) mi sembra che debbano stare in gruppo. Inoltre il fatto che sia gobba potrebbe essere anche un problema alla vescica natatoria. Puoi postare valori della vasca e foto dell'acquario. Il pesce mettilo in quarantena in una vasca più grande con aeratore se c'è l'hai. Guarda anche i valori dei nitrati e dei nitrati di solito l'idropisia è causato appunto da questi due valori troppo alti
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"