prima esperienza riproduzione guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: prima esperienza riproduzione guppy HELP

Messaggio di Paky » 15/07/2015, 16:53

Alessandro e Luca ti hanno gia' dato ottimi consigli.
Vorrei pero' aggiungere una cosa (anche se un po' OT): per far stare bene quei Guppy bisogna che la vasca sia ben piu' piantumata. Non devi per forza arrivare al livello dell'acquario di Alessandro, ma certo di piante ne puoi aggiungere! :D Un'altra cosa: hai misurato i valori dell'acqua (pH, KH e GH)? Infine, aggiungi nel profilo la data di avviamento dell'acquario.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 15/07/2015, 17:05

Paky ha scritto:Alessandro e Luca ti hanno gia' dato ottimi consigli.
Vorrei pero' aggiungere una cosa (anche se un po' OT): per far stare bene quei Guppy bisogna che la vasca sia ben piu' piantumata. Non devi per forza arrivare al livello dell'acquario di Alessandro, ma certo di piante ne puoi aggiungere! :D Un'altra cosa: hai misurato i valori dell'acqua (pH, KH e GH)? Infine, aggiungi nel profilo la data di avviamento dell'acquario.
questi in foto sono i valori dell'acqua registrati ieri, per la vegetazione purtroppo é un periodo un po "cosi" e preferisco limitare il budget allo stretto indispensabile quindi cerco di propagare le piante che ho potando e interrando la potatura quindi é questione di tempo... :)
ps oggi con la ventola installata la temp é fissa a 25.1 :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 17/07/2015, 17:52

AIUTO!! EMERGENZA!!! ci sono avannotti tra la vegetazione... non sono separati dagli altri pesci quindi non saprei come alimentarli e soprattutto non so quanti sono... ne ho contati 4 ma sono appena visibili... che si fa?

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 17/07/2015, 18:07

Lascia tutto com'è. Non separare niente, cresceranno loro!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/07/2015, 18:22

Prendi dei respiri profondi... e tieni le mani in tasca! Al massimo metti un fiocco sulla porta di casa! :D

Come ha detto Luca. Se la cavano da soli. Per l'alimentazione, al massimo sbriciola bene il cibo.

Ah, felicitazioni! :-bd
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 17/07/2015, 18:23

tra quelli mangiati dagli adulti e quelli finiti nel filtro credo siano gia quasi tutti andati... prima ne avevo contati 4, poi ne vedevo 2 ora non ne trovo piu manco uno...

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/07/2015, 18:28

naftone1 ha scritto:tra quelli mangiati dagli adulti e quelli finiti nel filtro credo siano gia quasi tutti andati... prima ne avevo contati 4, poi ne vedevo 2 ora non ne trovo piu manco uno...
nel filtro?? non e' mica cosi' forte da aspirarli! Nuotano come saette quando sono in pericolo!
Comunque, non stare a stressarti. Anche se se li fossero gia' mangiati tutti, vedrai che ne faranno altri a ritmo continuo!
Charb

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 17/07/2015, 18:32

Il filtro è sovradimensionato per la vasca (200l con filtro per 400l) fa un bel risucchio secondo me se si avvicinano all'aspirazione vengono tirati dentro... :)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/07/2015, 18:36

naftone1 ha scritto:Il filtro è sovradimensionato per la vasca (200l con filtro per 400l) fa un bel risucchio secondo me se si avvicinano all'aspirazione vengono tirati dentro... :)
E allora forse e' il caso di diminuirne la portata... I Guppy ne fanno ben poca di cacca...
Charb

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 17/07/2015, 18:38

Paky ha scritto:forse e' il caso di diminuirne la portata...
purtroppo non è regolabile che io sappia... È un hydor professional 450
avevo messo una rete attorno alla griglia di aspirazione per ridurre la dimensione delle aperture ma ora che ho visto le dimensioni dei guppini direi che é assolutamente insufficiente...

Bloccato