prima esperienza riproduzione guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

naftone1
Ex-moderatore

Re: prima esperienza riproduzione guppy HELP

Messaggio di naftone1 » 19/07/2015, 16:43

Io per il filtro ho un promemoria ogni 2 mesi giusto per ricordarmi di far caso alla portata...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 20/07/2015, 14:58

Io sto adottando questo sistema, ad intervalli di tempo che vanno dai 5-6 mesi apro il filtro ( e un jlb esterno) prendo il " coperchio ", per intenderci quello dove c'è il motore, la girante e tutto il resto, vedo se la girante e libera o troppo intasata dalla melma, una pulitina e richiedo tutto. Non tocco ne spugne ne cannolicchi. Nessun problema, nessuna variazione strana in vasca, nitriti inesistenti. A tutto questo mettici pure il fatto che ho una foresta amazzonica ed il gioco è fatto. Alla faccia di chi mi dice che l'acquario è troppo impegnativo tra cambi d'acqua, pulizie varie del filtro e sifonature fondo. Metto le mani in vasca solo per disboscare. Scusate il lungo O.T.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 20/07/2015, 15:09

Io lavavo spugne e girante ogni 6/8 mesi quando avevo 3 tartarughe che sporcano TANTISSIMO adesso ho guppy e Caridina mi sa che prima di un anno non lo tocco il filtro... XD
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Bloccato