Primi Test in acquario con poecilidi
- nicosimo2017
-
Profilo Completo
Salve mi potete dire se possono andare bene questi risultati? oppure devo migliorare qualche cosa?
l'acquario è avviato da circa 40 giorni e da 4 giorni che ho inserito 8 pesciotti... un acquario da 60 lt.
questi sono i risultati:
pH 7,8 (controllato con la penna elettronica)
GH 18 ( con test della API)
KH 15 ( con test della API)
Cl2 0.8 (strisce)
NO2- 0 (strisce)
NO3- 25 (strisce)
l'acquario è avviato da circa 40 giorni e da 4 giorni che ho inserito 8 pesciotti... un acquario da 60 lt.
questi sono i risultati:
pH 7,8 (controllato con la penna elettronica)
GH 18 ( con test della API)
KH 15 ( con test della API)
Cl2 0.8 (strisce)
NO2- 0 (strisce)
NO3- 25 (strisce)
Ultima modifica di fernando89 il 03/03/2018, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- roby70
-
Profilo Completo
Primi Test
Senza sapere che pesci hai e con che acqua hai riempito l'acquario è un pò difficile dire se vanno bene
Potremmo dire che le durezze ed il pH sono un pò alti ma come detto dipende dalla fauna.

Potremmo dire che le durezze ed il pH sono un pò alti ma come detto dipende dalla fauna.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicosimo2017
-
Profilo Completo
Primi Test
ho messo dei pecilidi più ho piante vere un paio di echinodorus e un di lilaeopsis nel fondo...
ho iniziato con acqua della rete con valori di GH bassissimi e KH sopra i 20 con pH 6.8
ho iniziato con acqua della rete con valori di GH bassissimi e KH sopra i 20 con pH 6.8
- roby70
-
Profilo Completo
Primi Test
Intendi guppy? Se si con 8 in 60 litri ti ritrovi l'acquario invaso in poco temponicosimo2017 ha scritto: ↑ho messo dei pecilidi

Comunque a quei valori potrebbero anche starci ma farei qualche cambio con acqua d'osmosi o demineralizzata per abbassare le durezze e portarle a poco più di metà rispetto ad adesso. I cambi falli al massimo del 20/30% a settimana per non farli cambiare troppo velocemente e dare il tempo ai pesci di adattarsi; scendendo il KH anche il pH dovrebbe scendere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicosimo2017
-
Profilo Completo
Primi Test
si infatti appena li ho messi dentro si vede che c'e ne era una in cinta perché adesso girano nell'acquari 5 minuscoli pesciolini.....
ok quindi faccio un cambio con acqua demineralizzata, quella che si trova a vendere nei supermercati giusto?
senno quella di osmosi si trova solo in dei negozi specializzati giusto?
ok quindi faccio un cambio con acqua demineralizzata, quella che si trova a vendere nei supermercati giusto?
senno quella di osmosi si trova solo in dei negozi specializzati giusto?
- roby70
-
Profilo Completo
Primi Test
Esatto, una delle due va bene. Se hai u conduttivimetro testale prima di usarle perchè a volte non sono proprio pure 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicosimo2017
-
Profilo Completo
Primi Test
e se invece prendo l'acqua di rete facendola decantare 24 ore ed aggiungendo acqua safe della tetra potrebbe andare bene?
- roby70
-
Profilo Completo
Primi Test
Non c'entra niente; l'aqua safe non fa altro che eliminare il cloro (che evapora lasciando decantare l'acqua 24 ore) e (forse) legare i metalli pesanti. Nel tuo caso hai bisogno di ridurre le durezze e quindi usare un'acqua priva di sali, quella d'osmosi o demineralizzata.nicosimo2017 ha scritto: ↑e se invece prendo l'acqua di rete facendola decantare 24 ore ed aggiungendo acqua safe della tetra potrebbe andare bene?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fernando89
-
Profilo Completo
Anche secondo me potresti abbassare un po le durezze
Il valore del cloro dovrebbe essere zero
Sposto il topic in sezione poecilidi
Il valore del cloro dovrebbe essere zero

Sposto il topic in sezione poecilidi
Posted with AF APP