Pur essendoci 3 Guppe col pancione pensavo fosse ancora preso, invece ora ho visto un nuovo nato...
È solo uno perché gli sono stati un lauto pasto?
Tra quanto potrà dirsi salvo il piccolo della vasca?
Primo parto guppy
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Primo parto
dipende, se nn ricordo male un parto può durare anche una giornataOttoz ha scritto:È solo uno perché gli sono stati un lauto pasto?

quando non entreranno più in bocca agli adultiOttoz ha scritto:Tra quanto potrà dirsi salvo il piccolo della vasca?

- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Ottoz (01/02/2017, 17:22)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Alexander
-
Profilo Completo
Al momento dell'acquisto i pesci sono spesso molto giovani, soprattutto i poecilidi.
Quasi sicuramente è il primo parto che affronta il tuo guppy e quindi ne avrà fatti pochi ed abbastanza deboli, è del tutto normale lascia fare alla natura il suo corso altrimenti ti ritroverai l'acquario pieno di avannotti in pochi mesi.
Capisco l'entusiasmo ma il mio consiglio è comunque quello di lasciar fare alla natura perché a meno che tu non abbia pesci con una forte indole predatrice e pochi nascondigli prima o poi se ne salveranno molti.
Un ultima cosa,a lungo andare i pesci si abituano alla presenza degli avannotti, soprattutto i guppy che arrivano a non predarli più.
Quasi sicuramente è il primo parto che affronta il tuo guppy e quindi ne avrà fatti pochi ed abbastanza deboli, è del tutto normale lascia fare alla natura il suo corso altrimenti ti ritroverai l'acquario pieno di avannotti in pochi mesi.
Capisco l'entusiasmo ma il mio consiglio è comunque quello di lasciar fare alla natura perché a meno che tu non abbia pesci con una forte indole predatrice e pochi nascondigli prima o poi se ne salveranno molti.
Un ultima cosa,a lungo andare i pesci si abituano alla presenza degli avannotti, soprattutto i guppy che arrivano a non predarli più.
- Ottoz
-
Profilo Completo
E se arrivassi a questa situazione che si può fare per evitare "l'invasione"?Alexander ha scritto: Un ultima cosa,a lungo andare i pesci si abituano alla presenza degli avannotti, soprattutto i guppy che arrivano a non predarli più.
Le guppe che avevano il pancione ce l'hanno ancora adesso... qundi penso anche quella che ha partorito... avrà mica qualche problema?
- Vixi88
-
Profilo Completo
Non so quanto dura il parto ma ti assicuro che non ne hai solo uno,anche a me al primo parto ne vedevo solo uno e ora (secondo parto ne vedo 11/12) quindi di sicuro sono di più di uno.Non c'è modo di evitare l'invasione(se non separare il maschio dalle femmine),ma dopo un pò la situazione si dovrebbe stabilizzare e il numero si autoregola.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Confermo! Sono al 4 parto anch'io...e le pance si sgonfiano soltanto appena dopo l'espulsione degli avannotti...poi ricominciano a crescere subito dopo...come dice qualcuno...non si chiamerebbero altrimenti "pesci milione"!Vixi88 ha scritto:Non so quanto dura il parto ma ti assicuro che non ne hai solo uno,anche a me al primo parto ne vedevo solo uno e ora (secondo parto ne vedo 11/12) quindi di sicuro sono di più di uno.Non c'è modo di evitare l'invasione(se non separare il maschio dalle femmine),ma dopo un pò la situazione si dovrebbe stabilizzare e il numero si autoregola.

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- antoninocun
-
Profilo Completo
Puoi metterti d'accordo con il negoziante che te li vende dicendogli di scambiare i pesci con cibo oppure qualcosa che ti potrebbe servire. Oppure prova su subito.it, magari trovi qualcuno nella tua zona che li cerca, come prezzo si vende 1 euro adulti 0,50 avannotti piccoli ( piccoli ma almeno 40-50 giorni li devono avere)
Fatti un giro prima poi decidi cosa fare, anche sé per adesso mi sembra presto.
Per i parti dipende da te, con temperatura 26 gradi una gravidanza dura 20 massimo 25 giorni, scendendo 23-22 si allunga di 10 giorni circa comunque non usare sala parto le femmine si stressano tantissimo possono pure morire.
Ti mostro i miei erano 8 ad ottobre

Fatti un giro prima poi decidi cosa fare, anche sé per adesso mi sembra presto.
Per i parti dipende da te, con temperatura 26 gradi una gravidanza dura 20 massimo 25 giorni, scendendo 23-22 si allunga di 10 giorni circa comunque non usare sala parto le femmine si stressano tantissimo possono pure morire.
Ti mostro i miei erano 8 ad ottobre

- Questi utenti hanno ringraziato antoninocun per il messaggio:
- Ottoz (03/02/2017, 18:43)