Puntino Bianco Molly

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Ste00
star3

Puntino Bianco Molly

Messaggio di Ste00 » 14/12/2020, 19:49

Buonasera a tutti. Volevo chiedervi un parere. Ho questo black molly che da un po' presenta questo "puntino" bianco sul fianco. Quando me ne sono accorto, 3 settimane fa, mi sono rivolto al negoziante, il quale mi ha consigliato di isolarlo in acqua con 3 g/l di sale per una settimana. Devo dire che il problema sembrava risolto, cosi l'ho rimesso in acquario. Dopo una settimana il problema è ricomparso, sempre nello stesso punto. Avendoli gia avuti sospettavo una micosi, in quanto ictio non può essere. A sto punto Però non so bene a cosa pensare. Gli altri pesci stanno bene direi, nessuno ha o ha mai avuto questa cosa. Il pesce in se si comporta normalmente, è veloce e vispo. Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio per un' eventuale aiuto.
Le foto non sono un granché, lo so, ma tra la velocità del pesce e il mio cellulare che fa quel che può..😅

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Puntino Bianco Molly

Messaggio di fernando89 » 15/12/2020, 8:47

sembra una piccola cisti, quando l avevi isolato con 3 g di sale per litro era scomparso? per poi ritornare dopo quanto? per quanto tempo l hai tenuto "sotto sale"?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Ste00
star3

Puntino Bianco Molly

Messaggio di Ste00 » 15/12/2020, 10:27

fernando89 ha scritto:
15/12/2020, 8:47
sembra una piccola cisti, quando l avevi isolato con 3 g di sale per litro era scomparso? per poi ritornare dopo quanto? per quanto tempo l hai tenuto "sotto sale"?
Grazie per avermi risposto. Si, era scomparso. In pratica non avendo un secondo acquario lo avevo isolato in un sacchetto, tenuto dentro l'acquario, con 3g/l di sale (2 litri). Cambiavo l'acqua ogni 2 giorni, l'ho tenuto lì per 7 giorni. L'ho rilasciato in acquario e dopo una settimana il puntino è ricomparso. Il pesce in sé non è un bellissimo esemplare, in quanto ha la colonna vertebrale curva (quando me lo hanno venduto sinceramente non l'ho visto), il che un secondo negoziante continuava a rimarcare questa cosa...non so se lo collegasse al fatto che forse era piu soggetto a ferite o altre cose. Ho pensato anche a un'eventuale ferita causata da altri pesci, anche se sono tutti molly..ma non mi pare proprio

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Puntino Bianco Molly

Messaggio di fernando89 » 17/12/2020, 10:25

scusa se rispondo in ritardo, ma sono incasinatissimo a lavoro!

novità? vedi rossori intorno? è aumentato o rimsne lo stesso?

Posted with AF APP

Ste00
star3

Puntino Bianco Molly

Messaggio di Ste00 » 17/12/2020, 22:17

fernando89 ha scritto:
17/12/2020, 10:25
scusa se rispondo in ritardo, ma sono incasinatissimo a lavoro!

novità? vedi rossori intorno? è aumentato o rimsne lo stesso?
Nessun problema, si è aumentato e ora è di consistenza cotonosa. A sto punto direi che sia una micosi. L'ho isolato di nuovo, in soluzione col sale..che dici, riprovo a fare la stessa cosa per una settimana e poi vedo come va?

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Puntino Bianco Molly

Messaggio di fernando89 » 21/12/2020, 8:12

Ste00 ha scritto:
17/12/2020, 22:17
riprovo a fare la stessa cosa per una settimana e poi vedo come va?
si va benissimo, aggiornaci con qualche foto attuale

Posted with AF APP

Bloccato