Quale acqua in bottiglia per i miei Poecilidi
- Phenomena
-
Profilo Completo
Per i pesci che hai va bene un'acqua medio-dura, posta le etichette coi valori di alcune di queste così vediamo come sono; a questo punto guarderei giusto il sodio per le piante (sotto i 10 mg/l è meglio per loro) visto che, facendo il cambio piano piano, i pesci si adatteranno tranquillamente. Sto facendo lo stesso con la demineralizzata (ho i tuoi stessi pesci, tranne le caridina). Al limite, se dovesse risultare troppo tenera per le blue velvet la correggi con dell'osso di seppia.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- giorg14
-
Profilo Completo
Allego un po' di etichette:
E poi ho trovato l'acqua vera (fonte Castrocielo), ma per adesso non ho i valori..Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Phenomena
-
Profilo Completo
La prima la escluderei, troppo sodio che ti uccide le piante. Quella della fontana locale non mi sembra male, userei quella.
Posted with AF APP
- giorg14
-
Profilo Completo
Posso sapere come mai la "Fontana" ad esempio è meglio dell'acqua Panna? Così per capirci meglio qualcosa
La Vitasnella calcolando i valori con il tools del forum mi dà risultati troppi alti, la conducibilità è importante? Essendo così bassa nella Fontana, potrebbe avere qualche beneficio in meno rispetto alle altre o non c'entra nulla?

La Vitasnella calcolando i valori con il tools del forum mi dà risultati troppi alti, la conducibilità è importante? Essendo così bassa nella Fontana, potrebbe avere qualche beneficio in meno rispetto alle altre o non c'entra nulla?
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- giorg14
-
Profilo Completo
Grazie, ho letto l'articolo, davvero magnifico!!!
Alla fine ho trovato l'acqua vera "fonte santa Rosalia".. dai valori dovrebbe essere ottima sia per l'acquario di comunità, sia per il futuro caridinaio, vi posto le caratteristiche, il KH dovrebbe essere 11,9 e il GH 12,9.. Direi un ottimo compromesso per un acquario di Poecilidi + Neocaridine ed un futuro caridinaio, siete d'accordo?
Alla fine ho trovato l'acqua vera "fonte santa Rosalia".. dai valori dovrebbe essere ottima sia per l'acquario di comunità, sia per il futuro caridinaio, vi posto le caratteristiche, il KH dovrebbe essere 11,9 e il GH 12,9.. Direi un ottimo compromesso per un acquario di Poecilidi + Neocaridine ed un futuro caridinaio, siete d'accordo?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bri10
-
Profilo Completo
Fai cambi graduali ogni settimana (15% circa) con acqua osmotizzata/emineralizzata (quella per i ferri da stiro che si trova nei supermercati). Tieni però sotto controllo KH e pH per stabilizzare la loro discesa.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
giorg14 ha scritto: ↑14/03/2021, 15:28Grazie, ho letto l'articolo, davvero magnifico!!!
Alla fine ho trovato l'acqua vera "fonte santa Rosalia".. dai valori dovrebbe essere ottima sia per l'acquario di comunità, sia per il futuro caridinaio, vi posto le caratteristiche, il KH dovrebbe essere 11,9 e il GH 12,9.. Direi un ottimo compromesso per un acquario di Poecilidi + Neocaridine ed un futuro caridinaio, siete d'accordo?![]()
fin troppo, ma nessuno dei due dovrebbe lamentarsi in teoria![]()
IMG_20210314_115951_9197333896068310716.jpg
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso