Riconoscere endler o guppy?
- Mangione
-
Profilo Completo
Buongiorno, ho un pesce femmina. Ho sempre creduto fosse una guppy, ma leggendo diversi forum mi è venuto il dubbio che possa essere una endler. Ha il corpo completamente grigio e la pinna posteriore è trasparente, la sua lunghezza è di circa 4 cm. Il problema nasce dal fatto che vorrei prendere dei pesci e pensavo di prendere dei guppy, ma vorrei evitare di ibridarli.
Grazie per l’aiuto!!
Grazie per l’aiuto!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
È totalmente priva di ogni colore, cosa che mi propendere per una endler onestamente.
Una cosa, una buona parte dei Guppy che trovi sono incroci, prima di eliminare il pesce, sii certo di prendere dei Guppy puri, sennò perde il senso.
Una cosa, una buona parte dei Guppy che trovi sono incroci, prima di eliminare il pesce, sii certo di prendere dei Guppy puri, sennò perde il senso.
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mangione
-
Profilo Completo
Ok, ma secondo te come posso fare a sapere se è guppy o endler? Qualora fosse endler e metto dei guppy potrei avere problemi? Conviene trovarle un posto a parte o darla via?
- Gioele
-
Profilo Completo
Se trovi una linea pura e vuoi mantenerla tale, dalla via.
Se prendi dei Guppy normali da negozio che non sono una linea di selezione pura...non ne vale la pena a mio avviso
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mangione
-
Profilo Completo
Boh... io sono un neofita... non ne capisco molto... sinceramente i guppy hanno dei colori e delle varianti che mi piacciono molto per cui sarei orientato a prendere quelli... sono più interessato ad avere un bell’acquario che non un allevamento di una specie. Se non da problemi averla (ibridi deformi o sterili) credo che la terrò.
- Gioele
-
Profilo Completo
I deformi tendono a morire, gli sterili non si riproducono, i più forti andranno avanti e ti manterranno la popolazione...rieniti sta pesciolina, su una colonia quasi non incideràMangione ha scritto: ↑26/01/2021, 14:49Boh... io sono un neofita... non ne capisco molto... sinceramente i guppy hanno dei colori e delle varianti che mi piacciono molto per cui sarei orientato a prendere quelli... sono più interessato ad avere un bell’acquario che non un allevamento di una specie. Se non da problemi averla (ibridi deformi o sterili) credo che la terrò.

Ps. Descriverti un po6la vasca?

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mangione
-
Profilo Completo
160 litri, piantumata ma non ricordo i nomi delle piante, ghiaino da 3/4 mm (tanto con i poecilidi non ci vanno i pesci da fondo). Valori acqua GH 10, kh7, pH 7.2 NO2- 0 no310. Al momento solo la guppy endler in oggetto presente, la vasca ha appena finito la maturazione, e non vorrei sovraccaricarla. Aspetto qualche giorno ancora e poi ci metto i guppy.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Ok, nel caso ti manchi, questo è una interessante letturaAllestimento acquario per Poecilidi
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Mangione
-
Profilo Completo
È interessante come articolo, credo che una poanta come la cabomba starebbe bene nel mio acquario e la prenderó insieme ai guppy. Penso di prenderli nel week end. Speriamo vada tutto bene. Sono i primi